Home / Senza categoria / Provincia, ecco la Giunta di Oliverio

Provincia, ecco la Giunta di Oliverio

Il presidente della provincia rende noti i 10 assessori


Oliverio: “Tenuti in conto il territorio e le forze politiche”

 

DI GESTIONE

 

TORTORA – Mario Oliverio ha varato la Giunta provinciale. L’annuncio è stato fatto nel corso di un incontro con la stampa nel pomeriggio di sabato 1 agosto

 

Come ampiamente annunciato, Domenico Bevacqua è il vicepresidente. A lui anche l’assessorato alla Formazione e Mercato del lavoro.

 

Arturo Riccetti è stato confermato alla Viabilità, infrastrutture e patrimonio. L’assessorato all’Ambiente, parchi e riserve naturali è stato assegnato a Ferdinando Aiello. La delicata delega ai Trasporti e mobilità urbana è andata a Giovanni Forciniti. Per lui anche Decentramento amministrativo, rapporti con gli enti locali e conferenza dei sindaci.

 

Pietro Lecce sarà l’assessore al Turismo, sport, spettacolo e tempo libero. Antonio Graziano quello al Bilancio e finanze.

 

Urbanistica, governo del territorio, Ptcp, programmazione e gestione territoriale, nulla osta paesaggistici a Leonardo Trento. Pubblica istruzione ed edilizia scolastica a Pietro Ruffolo.

 

Due le donne dell’esecutivo. Si tratta di Maria Francesca Corigliano, assessore alla Cultura, politiche giovanili e femminili, valorizzazione dei beni culturali, multiculturalismo, minoranze linguistiche e partecipazione e Marilena Matta, assessore alle Politiche sociali e di prevenzione della salute. 

 

“Quella che propongo – ha detto il Presidente Oliverio – è una Giunta che tiene conto del territorio, degli equilibri e dei criteri oggettivi proposti anche dalle forze politiche che mi hanno sostenuto. Gli assessori scelti sono gli eletti nelle diverse liste. E’ una Giunta a 10 che, per professionalità e competenze, risponde alle esigenze della nostra provincia e delle sue comunità. Insieme al Consiglio, dà compiutezza della rappresentanza territoriale”.

 

Secondo Oliverio, l’esecutivo è già al lavoro per la realizzazione del programma e le forze non rappresentate al suo interno parteciperanno comunque al governo.

 

“Per rendere ancora più incisiva la nostra azione – ha infatti detto Oliverio – creeremo organismi per temi specifici come l’Osservatorio per la legalità ed i diritti civili e il Cantiere per la progettualità”.

 

Gli assessori entrati in Giunta lasciano il loro seggio in Consiglio. Queste le sostituzioni:

Michele Ambroggio (Lecce), Pietro Francesco Vico (Forciniti), Giorgio Maritato (Graziano), Mario Melfi (Riccetti), Giovanni Pirillo (Ruffolo), Francesco Mundo (Trento).

 

La prima riunione della nuova Giunta provinciale è stata già fissata per mercoledì 5 agosto.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …