Home / COMUNI / TORTORA / Tortora, "Tnc" risponde a Montesano

Tortora, "Tnc" risponde a Montesano

Immediata la risposta dei giovani di Tortora nel cuore
Da Montesano solo frasi prive di contenuto

bigmat fratelli crusco grisolia

DI MARTINO CIANO

TORTORA – I giovani del gruppo politico Tortora nel cuore rispondono alle accuse mosse dal consigliere Mario Montesano, definendole prive di contenuto e offensive.

 

«Definire pomposi – ribadisce la nota del gruppo – i nostri slogan, che mettono in risalto l’amore verso la propria terra e la propria gente, dimostra come chi continua a propinare il vecchio modo di fare politica, sia del tutto mancante di questi principi.

 

Inoltre siamo particolarmente colpiti dall’espressione: “Sbandierare l’impellente bisogno della vicinanza ai giovani”, perché dimostra ancora una volta il peso che hanno le necessità dell’esigua fetta dell’elettorato giovanile sull’operato dei vecchi politici».

 

La nota chiarisce anche cosa significa chiudere con il vecchio sistema e la vecchia guardia. «Per vecchia politica non intendiamo “solo” quella condotta da personaggi presenti sulla scena politica da diversi lustri ed anagraficamente avanti con l’età, ma quella portata avanti da chi non mette al primo posto il servizio della collettività».

 

L’attacco di Mario Montesano faceva riferimento anche alla passata esperienza amministrativa di Papa avvenuta vent’anni fa. Questo dato, ribadiva il consigliere, non lo rende immune dal passato.

 

Anche questo punto viene così giustificato. «Raffaele Papa, nel suo agire ha continuamente manifestato coerenza. Non è stato mosso da manie di attaccamento alla poltrona. La sua unica esperienza amministrativa, lo ha visto coinvolto per solo 2 anni, uscendo dalla scena politica non appena questa svelava le sue iniquità e contraddizioni».

 

Per concludere i giovani del gruppo lanciano un monito alla vecchia guardia. «Ai vecchi politici, ossia a coloro che anche se mossi da iniziali nobili fini, che non sono riusciti a porre rimedio ai problemi della collettività, magari aggravandoli ulteriormente, chiediamo di seguire l’esempio dell’ex sindaco Mario Montesano, cioè fare “semplicemente gli osservatori disincantati”».

 

 

Per concludere i giovani del gruppo lanciano un monito alla vecchia guardia. «Ai vecchi politici, ossia a coloro che anche se mossi da iniziali nobili fini, che non sono riusciti a porre rimedio ai problemi della collettività, magari aggravandoli ulteriormente, chiediamo di seguire l’esempio dell’ex sindaco Mario Montesano, cioè fare “semplicemente gli osservatori disincantati”».

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Francesco Prisco omicidio tortora

Omicidio Francesco Prisco, condannati gli imputati

Per l’omicidio di Francesco Prisco avvenuto a Tortora 15 anni di reclusione per Lentini e …

7 comments

  1. Isidoro Maiorana

    Invece di pensare a risolvere i problemi che ormai da decenni affligono il ns paese “molti politici” (se tali possono essere ancora definiti) continuano nel condurre la solita “vecchia politica” caratterizzata da continui attachi personali alle singole persone ricorrendo a espressioni che non hanno nulla a che fare con progetti,idee,innovazione (elementi chiave in politica) ma che invece hanno il solo fine di offendere,ridicolizzare e gettare fango sugli altri contententi.Stupisce che a farlo siano proprio persone che vantano una lunga esperienza politica nella vita amministrativa locale.Tortora nel Cuore,invece,si propone come alternativa a questa politica obsoleta; certi che tutti i cittadini siano stanchi di assistere in modo passivo ai continui “teatrini” che non hanno nulla a che fare con i problemi quotidiani che affligono la popolazione.Il candidato sostenuto da TNC con convinzione,determinazione, passione e con spririto libero ha contribuito a creare un “nuoovo gruppo/movimento” nel quale molti giovanni (come il sottoscritto) si sentono protagonisti attivi in quanto con assoluta liberta’ sono liberi di esprimere le loro idee e opnioni.Grazie Raffaele per il tuo contributo, per avere fatto emergere in ognuno di noi la voglia di riscatto per il ns paese.
    Con affetto e stima Isidoro Maiorana.

  2. carmine lapetina

    non è il solo che noi giovani tortoresi dobbiamo combattere c’è ne sono altri che si stanno riproducendo rapidamente

  3. Una risposta articolata, chiara e non offensiva. Questi saranno i presupposti di una nuova politica, giovane e competente.

  4. la speranza e’ che,non so in quale maniera…..ma che vinca tutto il popolo tortorese……per il bene di tutti…..

  5. Una quindicina di giorni fa mi è stato consegnato un questionario del TNC sulla situazione turismo di Tortora.Non l’ho restituito compilato per vari motivi; dai miei precedenti interventi su questo blog si può capire che non mi sta bene tanto (come diceva Bartali “è tutto da rfifare”). Purtroppo chi ha amministrato negli ultimi trentacinque anni non ha avuto ampie vedute ed i risultati si vedono! Degrado in ogni settore e prezzi altissimi per un’offerta pessima. frequento Torora da 42 anni ed ho un Tortorese in famiglia e capisco che l’approssimarsi della campagna elettorale può spingere a cercare volti nuovi con idee nuove; ma poi verranno attuate? Torrtora non offre niente e chi ha investito nei tempi migliori ora si rende conto di avere fatto un pessimo affare.Maria37

  6. L’utente fabrizo p. è pregato di mantenere sempre lo stesso nickname. il Gestore, Andrea Polizzo

  7. sig Mario montesano, vorrei capire secondo quale logica arriva a trarre delle conclusioni. dalle sue parole emerge l’odio, la rabbia e l’accanimento verso l’avversario.Perchè fa cosi?siamo lontani da questo modo di far politica, non è piu il momento, bisogna pensare al paese e a come fare quello che lei non ha fatto. non ha saputo creare qualche circuito di cultura e turismo per tortora. Lei era o non vicesindaco, ma soprattutto assessore al bilancio. sostituiva il sindaco, e se ora abbiamo dei risultati capiamo il grande impegno che aveva profuso per tortora.Ad un tratto si parla di storia, però facendo un excurus storico mi viene da pensare che lei spazio ai giovani non lo ha mai dato! ricordo ad esempio Matellicani giovane politco che si è allontanato, ricordo Porto che fece uguale, ricordo Messineo G. Tutti giovani che avrebbero potuto dare tanto al suo modo di fare politica, se solo gli avesse dato fiducia. Invece?ha fatto terra bruciata. Lei ai giovani ha preferito sempre i maturi come Biase U’ ministro, Ndonio u’ Marinario, ndoniuccio e l’ex premier Angioletto, gente di polso che le è stata sempre fedele. Montesano, che la gente, valuti ciò che scrive analizzando ciò che ha fatto. Si legge che osserverà, e mi sa che sarà destinato ad osservare chi fa la lista e vincerà. Il tempo per chi pensa la politica in questo modo è passato. Faccia come il medico- comunista faccia un passo indietro, le abbiamo dato una seconda possibilità non ha saputo coglierla. E poi?se non erro lei fece quello che fecero altamura e cozza…associandosi a fifino!!montesano eviti di fare articoli le conviene altrimenti la gente ricorderà quello che ha dato al nostro amato paese..saluti e baci a tutti i candidati.