Home / COMUNI / TORTORA / Tortora, Chiappetta: "Solito consiglio tappa buchi"

Tortora, Chiappetta: "Solito consiglio tappa buchi"

Il consigliere giudica negativamente le modifiche allo statuto

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Sono rimedi inutili che servono solo ad addolcire il fallimento

 

DI MARTINO CIANO

 

TORTORA – “Le modifiche apportate allo statuto comunale servono per tamponare la figuraccia rimediata nell’ultimo consiglio comunale”.

 

Così il consigliere di minoranza Franco Chiappetta commenta uno dei punti più discussi nell’ultimo consiglio comunale.

 

“Purtroppo – chiosa ironicamente il consigliere – il presidente del consiglio  percepisce un’ indennità di carica piuttosto bassa  e pertanto, nonostante la predisposizione al sacrificio che consiglieri ed assessori hanno, nessuno di loro è disposto a sacrificare la propria indennità da assessore per ricoprire tale carica”.

 

Il consigliere d’opposizione, che non ha partecipato all’ultima seduta a causa di impegni personali, ribadisce che «già dopo una prima lettura dei punti presenti nell’ordine del giorno ho capito che questa amministrazione vuole sempre di più perseverare nei propri errori.

 

Non mi aspettavo nulla di nuovo, quantomeno avrei voluto un consiglio comunale più sobrio». Per concludere, Chiappetta loda almeno il timido interesse riservato dall’amministrazione alla notizia del ritrovamento della nave dei veleni.

 

“E’ apprezzabile ma i nostri problemi non risiedono solamente nelle navi affondate a largo delle nostre coste.

 

Infatti questo spiacevole avvenimento avrebbe potuto riaprire anche la discussione sul fiume Noce e sul pericolo che esso rappresenta, per l’inquinamento visti i tanti paesi che attraversa e le tante attività che gravitano lungo il suo percorso”.

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

zafarana di tortora riviera dei cedri disciplinare

Zafarana di Tortora, il Gal Riviera dei Cedri presenta il disciplinare

I tecnici incaricati dal Gruppo di azione locale Riviera dei Cedri presenteranno il Disciplinaredi produzione …