Home / IN PRIMO PIANO / Zafarana di Tortora, il Gal Riviera dei Cedri presenta il disciplinare

Zafarana di Tortora, il Gal Riviera dei Cedri presenta il disciplinare

I tecnici incaricati dal Gruppo di azione locale Riviera dei Cedri presenteranno il Disciplinaredi produzione per la Zafarana di Tortora. Appuntamento venerdì 10 maggio 2024 presso la Biblioteca comunale tortorese.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

È in programma venerdì 10 maggio 2024 a Tortora, presso la Biblioteca comunale la presentazione del Disciplinare di produzione per la Zafarana di Tortora a cura del Gruppo di azione locale Riviera dei Cedri.

Il lavoro fatto sull’ortaggio tipico coltivato nel territorio tortorese, il peperone rosso dolce, si inserisce nel filone avviato dal Gal sui prodotti di nicchia selezionati nell’ambito del progetto di cooperazione regionale Terre di Calabria.

All’incontro parteciperanno Ugo Vetere, presidente del Gal Riviera dei Cedri, Toni Iorio, sindaco di Tortora, Luigi Salsini, componente del Cda del Gal, Domenico Amoroso, direttore del Gal, Francesco Perrone e Giuseppe Orrico, tecnici incaricati del disciplinare, e Giuseppe Limongi, presidente dell’associazione Zafarana di Tortora.

A settembre del 2023, la Zafarana di Tortora è stata inserita dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali nell’elenco dei Prodotti agroalimentari tradizionali (Pat), tenuto con la collaborazione delle regioni e contenente prodotti che il ministero promuove a livello nazionale e all’estero.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

truffa falsi carabinieri

Truffa falsi carabinieri: due napoletani derubano un’anziana a Bova Marina. Denunciati dall’Arma

Truffa dei falsi carabinieri a danno di un’anziana di Bova Marina: sottratti gioielli per un …