Home / Senza categoria / Praia a Mare, uno sportello per i bonus sociali

Praia a Mare, uno sportello per i bonus sociali

Sportello della Cgil per facilitare l’accesso agli aiuti  per le famiglie

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Dalla Regione Calabria 2 bonus sociali per le situazioni di povertà

 

DI ANDREA POLIZZO

 

PRAIA A MARE – La camera di commercio Cgil di Praia a Mare ha aperto uno sportello presso la sede di via dei Mercanti per facilitare alle famiglie l’accesso agli aiuti diffusi dal dipartimento del lavoro, politiche della famiglia, formazione professionale, cooperazione e volontariato della Regione Calabria.

 

Si tratta di due interventi a sostegno delle situazioni di povertà previsti dall’articolo 8 della legge regionale n. 19 del 12 giugno 2009.

 

Il primo consiste in un bonus sociale complessivo di 3mila 600 euro, esente da Irpef, che la Provincia di Cosenza destinerà a soggetti disoccupati da più di dodici mesi, compresi nella fascia d’età tra quaranta e cinquantacinque anni.

 

Il secondo intervento prevede l’erogazione di ticket di 1.200 euro per l’acquisto di beni primari per l’infanzia presso la rete di farmacie accreditate per l’acquisto di prodotti alimentari e articoli sanitari per il lattante.

 

Lo sportello dell’ente camerale praiese fornisce assistenza nella compilazione della domanda e nel reperimento della documentazione necessaria.

 

“Forniremo tutto l’aiuto che possiamo – commenta Francesco Martino, responsabile della camera di commercio Cgil di Praia a Mare – per fare in modo che a questi bonus sociali accedano più nuclei familiari possibili”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …