Home / SPORT / Ssd Cat, si riparte dalle conferme

Ssd Cat, si riparte dalle conferme

6 senatori e molti under confermati nella nuova rosa
Fermo il mercato servono però rinforzi in tutti i reparti

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – De Paola, Torino, Zuccarelli, Lisco, Favieri e Iorio. Il mercato del Comprensorio Alto Tirreno, sorto dalle spoglie della Ssd Tortora, riparte dalle conferme di alcuni uomini protagonisti delle ultime stagioni.

“Ad essi – ha dichiarato Franco Gentile (foto), vicepresidente del Cat – si aggiunge la conferma di quasi tutti gli under della passata stagione: Giuseppe Greco, Ginafilippo Chiappetta e Lamboglia. Ora – ha aggiunto il dirigente – aspettiamo per poter confermare anche Sarsale”.

Pesa però, constatare i nomi di chi, nella stagione che sta per cominciare, non indosseranno più la casacca biancoazzurra.

“Di certo – ha ammesso Franco Gentile – non ci saranno De Franco e Basuino, entrambi per motivi di lavoro. Per cause simili – aggiunge – non saranno dei nostri Chiacchio e Rosi. E per la linea del contenimento dei costi – conclude – non rivedremo Pasquale Lombisani”.

Nella lista dei nomi, inoltre, bisogna tener conto di alcune posizioni accanto alle quali segnare un punto interrogativo. Andrea Forte, innanzitutto, che alcune voci indicano in cammino sulla strada che conduce al Praia di Spolitu. E poi due esterni che han ben figurato sull’erba del Nappi: Alessandro Chiappetta e Michele Coppola. Ad oggi due incognite.

Dopo le conferme, si dovrà agire sul mercato e reperire quei tasselli che dovranno completare l’organico. Facendo due conti, servirebbero rinforzi in tutti i reparti ma sono il centrocampo e l’attacco i comparti da rinforzare al meglio sfruttando le capacità economiche limitate previste per quest’anno. Ma, su eventuali nomi e piste seguite, la dirigenza del Comprensorio Alto Tirreno non si sbottona.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Don Augusto Porso Tortora

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto …