Categories: IN PRIMO PIANOTORTORA

Tortora, “La voce” riflette su San Sago

Riunione dell’associazione La voce della montagna
All’esame sviluppi su San Sago e Parco del Pollino


DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Gli impianti in località San Sago sotto la lente d’ingrandimento dell’associazione La voce della montagna.

Nel corso di un incontro previsto per martedì 12 aprile alle 21, presso la sede di località Acqualisparti, l’ex centro Jobes, i componenti dell’associazione che rappresenta gli interessi delle contrade montane del Comune di Tortora discuteranno delle problematiche derivanti dall’impianto di compostaggio de La recuperi Srl sito nella contrada di San Sago e degli ultimi sviluppi del contenzioso tra il privato e l’amministrazione comunale.

“Inoltre – informano i componenti de La voce – nel corso di questa riunione cercheremo di analizzare i primi 12 mesi di amministrazione Lamboglia del Comune di Tortora, dopo le elezioni del marzo 2010, non solo per quanto ruota attorno a San Sago e al Parco del Pollino, che sono gli argomenti di più stretta emergenza per il territorio che rappresentiamo. Affronteremo inoltre la questione della struttura della nostra giovane associazione e dell’evento previsto per il 2 giugno ai Piani del Carro dal nome Orizzonti di Serramare”.

La voce della montagna è stata creata nel 2010 attorno ad un gruppo di giovani abitanti del territorio montano di Tortora.

“Il presente gruppo – è scritto nella pagina facebook de La voce – nasce con la finalità di dare finalmente una voce forte e rappresentativa agli abitanti residenti nel territori situati nella zona montana del comune di Tortora”.

Maggiore attenzione verso le problematiche delle contrade con richiamo alle istituzioni e miglioramento delle condizioni economiche e sociali del territorio i principali obbiettivi perseguiti dall’associazione.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

1 giorno ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

1 giorno ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

1 giorno ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

1 giorno ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

2 giorni ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

2 giorni ago

This website uses cookies.