Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Acqua, Nmt propone Water makes money

Acqua, Nmt propone Water makes money

Nella sede di Poiarelli cineforum per la volata al Si ai referendum
Proiezione docufilm su realtà in cui l’acqua è tornata al pubblico

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Water makes money è il titolo del film di Leslie Franke e Herdolor Lorenz che descrive come funzionano le cosiddette “macchine crea soldi” delle aziende e illustra la realtà dei casi in cui l’acqua è tornata nelle mani del pubblico, come in Francia e in città tedesche come Berlino e Braunschweig.

La pellicola, prodotta in Germania nel 2010 verrà proiettato nella sede del movimento politico culturale Nuovamente Tortora, nel quartiere Poiarelli, giovedì 19 maggio alle 21 e 30.

“Questo film – informano da Nmt – mostra i benefici che per i cittadini quando riescono a far tornarne pubblico il servizio idrico e in Italia, con il referendum popolare, stiamo per percorrere la stessa strada. Water Makes Money infonde coraggio e fa capire le lezioni che le comunità hanno appreso sotto il dominio di Veolia e company”.      

Il cineforum è stato organizzato da Nmt nell’ambito delle inziative che da tempo realizza a sostegno della campagna referendaria per il Si ai quesiti relativi all’acqua in occasione della consultazione referendari in programma il 12 e 13 giugno prossimo.

Con lo stesso intento, sul territorio, sono previsti altri appuntamenti, come il  banchetto informativo a Scalea nei pressi dell’ isola pedonale il 21 e il 22 maggio. Stesso appuntamento, il 22, a Praia a Mare sul Viale della libertà dalle 10 alle 13 e dalle 17 a chiusura e a Verbicaro nell’arco dell’intera giornata in piazza Carlo Magno. Anche qui è prevista la proiezione di Water makes money.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …

One comment

  1. Come sempre bellissima iniziativa proposta dai Giovani di NMT ed auguro una massiccia partecipazione ed interessamento a questo problema.
    Altro problema da tenere in considerazione è la FOLLE scelta della Regione Calabria per la costruzione di 4 nuovi Ospedali mentre se ne chiudono altri,come l’Opsedale di Praia a Mare, non ha senso, mobilitiamoci e fermiamoli, perchè non ha nemmeno senso tenere aperto Cetraro e Paola con Cosenza a mezzora di strada e qui abbandonati a NOI stessi. Spero che questo post sia un momento di riflessione.