Home / IN PRIMO PIANO / San Nicola Arcella, ecco la Giunta Mele

San Nicola Arcella, ecco la Giunta Mele

Tempi record per l’esecutivo del neo-sindaco Barbara Mele
Eugenio Madeo vice dentro anche la Sangineto e Di Santo


DI ANDREA POLIZZO

SAN NICOLA ARCELLA – Appena il tempo di vincere ed ecco la Giunta. Barbhara Mele neoeletto sindaco del Comune di San Nicola Arcella, all’indomani della vittoria elettorale ha già diffuso i componenti dell’esecutivo.

“Vicesindaco – dichiara Barbara Mele in un comunicato – è Eugenio Madeo, come proposto già in campagna elettorale, che ha avuto molto gradimento fra i sannicolesi essendo risultato anche il primo degli eletti. In Giunta – ha aggiunto il sindaco – entreranno anche Concetta Sangineto e Pietro Di Santo, rispettivamente secondo e terzo degli eletti”.

Alla base di tanta fretta, l’esigenza di riavviare al più presto l’azione amministrativa dopo il periodo di commissariamento dell’ente sannicolese.

“Intendo così – commenta ancora la Mele nel comunicato stampa – rispettare l’impegno assunto con gli elettori e soprattutto far presto perché l’estate è vicina ed i problemi da affrontare per la stagione turistica sono tanti.”

Non solo assessori per il nuovo esecutivo, ma anche impegni per il coinvolgimento di tutti i consiglieri di maggioranza nell’attività di governo.

“Nell’attribuzione delle deleghe – prosegue il primo cittadino – saranno coinvolti anche Franco Belmonte, Rosalbino Laino e Rocco Osso ognuno per le proprie competenze. Inoltre con l’introduzione delle consulte saranno molti i cittadini chiamati a partecipare attivamente alla vita amministrativa della nostra comunità”.

La nota di Barabara Mele si conlude poi con i dovuti ringraziamenti “A tutti i sannicolesi – scrive il primo cittadino di San Nicola – per lo splendido risultato ed in particolare a Giuseppe Mandato, Luigi Caparrotta e Fulvio Raso, che pur non risultando eletti, hanno dato un grande apporto al successo elettorale. La competizione è finita, il paese deve ritrovare la sua coesione, mettere da parte le divisioni che in campagna elettorale si manifestano e tutti, maggioranza ed opposizione, ognuno col ruolo assegnato dagli elettori, siamo chiamati ad operare nell’esclusivo interesse della nostra comunità.

Un ringraziamento voglio esprimere alla dottoressa Tarsia che ha avuto il compito di dirigere il Comune nel periodo di commissariamento”.

In conclusione, l’annuncio della convocazione del primo Coniglio comunale al quale il sindaco donna del Comune rivierasco invita tutti i sannicolesi.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Perrotta sindaco scalea omicidio suicidio

Omicidio suicidio Scalea, Perrotta: “Comunità scossa”

Così il sindaco di Scalea Giacomo Perrotta dopo l’omicidio suicidio avvenuto nella notte in via …