Cat Tortora, si tenta il salvataggio

Alle ore 19 in sala consiliare assemblea per il salvataggio
L’azionariato ultimo tentativo per salvare il titolo sportivo


DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – È prevista per questa sera alle ore 19, nella sala consiliare di via Panoramica al porto, l’assemblea convocata dalla dirigenza del Comprensorio Alto Tirreno Tortora per lanciare l’azionariato popolare.

Una soluzione, quella della sottoscrizione di quote societarie, che rappresenterebbe l’unica soluzione praticabile per non perdere il titolo sportivo. Il Cat Tortora, già Ssd Tortora, milita in Promozione da tre anni e quest’anno ha centrato, pur se tra mille difficoltà, la permanenza in categoria.

L’anno scorso, in estate, la stessa dirigenza, guidata dai fratelli Giampiero e Franco Gentile, aveva lanciato l’idea del ‘comprensorio’ per lo stesso motivo: far fronte alle ingenti spese e alle difficoltà economiche che questa categoria comporta. Il progetto di unire imprenditori dei tre comuni sotto un unico tetto societario è però rimasta al palo e ha fruttato solo il cambio di denominazione.

Questa sera, al municipio, si chiede a cittadini, tifosi, associazioni, commercianti e imprenditori dei comuni di Tortora, Praia a Mare, Aieta e San Nicola Arcella di aderire a questa iniziativa per dare un futuro al calcio locale e per rilanciare l’idea di comprensorio sorretta dal credo nel detto “L’unione fa la forza”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

15 minuti ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

6 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

19 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

20 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

This website uses cookies.