Home / CALCIO / Calcio, Fede Zuccarelli al Praia

Calcio, Fede Zuccarelli al Praia

Il centrocampista argentino trasloca dal Cat Tortora all’Us Praia
Al Praia anche Lisco e Lamboglia. Corrado di nuovo in campo?

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – Federico Zuccarelli (foto), centrocampista argentino classe 1984, ha firmato questa mattina per il Praia.

Zuccarelli, che vanta al suo attivo 6 anni nei campionati di Eccellenza lucano e campano, 5 al Lauria ed uno con la Valdianese, ha disputato le ultime due stagioni nel campionato di Promozione, girone A, tra le fila del Comprensorio Alto Tirreno di Tortora.

Uomo d’ordine a centrocampo, l’argentino vanta buona cifra tecnica e il fiuto per il gol, in particolare su calcio piazzato. Nell’ultima stagione a Tortora, Zuccarelli ha collezionato una sola assenza e ben 6 gol.

“Ho firmato con il Praia – dichiara l’argentino – per la sua storia e perché stanno allestendo una squadra per il salto di categoria. Spero tanto che questo succeda perché qui in Italia non ho mai vinto un campionato”.

Infine, dal centrocampista un pensiero per la sua ex squadra che presto affronterà sia in Coppa Italia che in campionato.

“A prescindere dalle difficoltà economiche che abbiamo passato – dichiara Zuccarelli – a Tortora ho vissuto due anni bellissimi, con un gran gruppo difficile da trovare” precisa il centrocampista argentino che, per chiudere, ha una dedica speciale per Giampaolo Gentile: “Un grande mister – commenta l’argentino – che ha sempre dato tutto se stesso e ci è sempre stato vicino”.

Con Zuccarelli, sempre dal Cat, al Praia arrivano anche Massimiliano Lisco, altro tassello per blindare il centrocampo agli ordini di mister Perrone con il confermatissimo Mazzilli, e il terzino sinistro Gian Maria Lamboglia.

Nel pacchetto difensivo confermati anche Aquino, Musella e Ametrano mentre si parla di un clamoroso ritorno al calcio giocato di Massimiliano Corrado, tecnico biancoazzurro la scorsa stagione.

Prende forma così dunque il nuovo Praia, che tra una decina di giorni sarà chiamato al primo impegno ufficiale nel derby con lo Scalea per il primo turno di Coppa Italia.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …

3 comments

  1. lamboglia e mazzxilli..ottimi under..penso 2 dei migliori 93 del campionato..poi ne avremo delle belle con una serie di under in arrivo..ottimo squadra..per un campionato di vertice..zucca è un fenomeno..complimenti al direttore..

  2. vecchia guardia

    aspettiamoci grandi cose da Lamboglia…. nn è da sottovalutare

  3. il praia con questo acquisto mette una firma sul campionato..