Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, arriva la rivo-depurazione

Tortora, arriva la rivo-depurazione

In arrivo la rivoluzione nel campo della depurazione
Pasquale Lamboglia: “Nuovo bando e via la Smeco”

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Rivoluzione in vista al Comune di Tortora nel campo della depurazione.

Lo ha recentemente annunciato il sindaco Pasquale Lamboglia nel corso dell’incontro di sabato scorso sui problemi di inquinamento del fiume Noce.

“Ho già dato mandato agli uffici comunali preposti – ha detto il primo cittadino – per redigere un bando per l’affidamento del servizio della depurazione. Seguiremo quindi lo stesso percorso di cessione adottato per i rifiuti”.

La decisione nascerebbe dall’insoddisfazione nei confronti dell’attuale gestore.

“Abbiamo ereditato la Smeco dalla precedente gestione – ha detto Lamboglia – ma siamo totalmente insoddisfatti del loro operato. A breve rescinderemo il contratto con loro e entro l’anno nuovo – ha concluso – avremo un nuovo gestore della depurazione”.

Da diversi anni viene lamentato il disservizio generato dal depuratore di via Falconara. A subirne in particolare le conseguenze gli abitanti e i commercianti di via Aldo Moro a Marina di Tortora oltre ai cittadini della vicina Praia residenti in contrada Laccata.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …

3 comments

  1. Mi ricordo che da Settembre doveva partire la raccolta differenziata dei rifiuti,addirittura facendo il “porta a porta”,non vorrei che una mattina nel collocare i contenitori appositi(?) fuori dalla porta di casa mi imbattessi in Bruno Vespa…scherzi a parte,i proclami ed i comunicati alla stampa,che con precisione riportano i giornalisti,devono essere seguiti da parte dei “governanti” dai fatti,grande fratello ogni tanto legga tra le righe di quello che è scritto potrà dedurne del sarcasmo nei titoli riportati dai giornalisti..tutto qui..

  2. Grazie per il consiglio Grande Fratello. Si tratta solo di forme giornalistiche. Per quel che si è visto negli ultimi anni, avere una gestione normale di detereminati servizi sarebbe una rivoluzione. Tutto qui. Il giorno che faremo un porto titolerò: “Porto a Tortora, è la fine del mondo” 😉 il Gestore, Andrea Polizzo

  3. Scusi signor gestore leggo ultimamnete che lei usa spesso il termine rivoluzione sulla spazzatura ora sul depuratore mi sembra strano che un semplice cambio di gestione lei lo considera una rivoluzione pensa tu come siamo messi male, allora il giorno che faremo il porto a Tortora lei scriverà distruzione del mondo.