Home / IN PRIMO PIANO / Julitta basket vs New basket Lamezia 63 – 49

Julitta basket vs New basket Lamezia 63 – 49

Prima vittoria per gli alto tirrenici
Lamezia demotivata e sprecona

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

 

DI MARTINO CIANO

PRAIA A MARE – La Julitta affonda la New basket Lamezia. 63 a 49, questo il risultato alla fine dei 40 minuti effettivi. Il team alto tirrenico non si fa cogliere impreparato e si fa perdonare la brutta figura della settimana scorsa contro la Polisportiva zeta.

Non sono mancati gli errori e le solite ingenuità. I julitters infatti, sbagliano più di una volta nell’impostazione delle azioni manovrate.

A metterci una pezza il numero 11, l’onnipresente Perrone, che fa vedere i sorci verdi al numero 4 della New basket Lamezia, Policreste, che ha tentato invano di marcarlo.

A singhiozzo invece la partita del nuovo arrivato, Idà, il playmaker brilla poco ma si lascia vedere. Fondamentale il suo apporto nel secondo quarto.

Dal canto suo la New basket Lamezia, entra in campo con grinta e caparbietà, ma non riesce ad architettare nessuna azione di gioco degna di nota. La mancanza di un uomo d’esperienza quale Caruso, si sente.

I lametini sono solo l’ombra della squadra che la scorsa stagione ha vinto il campionato di Promozione regionale calabrese. Poco gioco sotto canestro, molti tiri da tre, penetrazioni per nulla incisive. Questa la gara della New basket Lamezia.

A fine partita non poteva che esserci soddisfazione tra le fila della Julitta, ma Coluccio non ha mancato di ricordare ai suoi che la guardia non và assolutamente abbassata.

“Abbiamo giocato bene soprattutto nel primo quarto – ha chiosato Coluccio – ma anche questa volta le ingenuità non sono mancate. Tante le cose da aggiustare – conclude il coach della Julitta – sprechiamo troppo, ci facciamo rubare palla facilmente e ragioniamo poco”.

Primi due punti in classifica quindi per gli alto tirrenici. Ora la prossima sfida sarà fuori casa contro il San Demetrio Corone, ultima compagine ad iscriversi in questo campionato di Promozione.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …