Home / IN PRIMO PIANO / Ondata di furti, Matellicani replica a Pagano

Ondata di furti, Matellicani replica a Pagano

Vigili urbani di Tortora impegnati al fianco delle forze dell’ordine
Matellicani: “Pagano dovrebbe informarsi. Si svegli dal torpore”

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

DI FILIPPO MATELLICANI*

TORTORA – Le esternazioni sarcastiche del consigliere di minoranza Pagano sono decisamente inopportune ed offensive sia per se stesso, in quanto consigliere dell’istituzione comunale, a favore della quale finora non si è mai distinto per partecipazione attiva né tantomeno propositiva, sia per il corpo dei vigili urbani, del quale disconosce l’impegno profuso nel controllo del territorio ed alla repressione degli illeciti.

Nel merito della vicenda dei furti nelle abitazioni che in questo periodo crea gravi e preoccupanti allarmi sociali all’intera cittadina, dovrebbe sapere, o almeno informarsi, come gli compete e nelle sedi opportune, che già da qualche tempo, su sollecita richiesta del sindaco sia alla Prefettura sia al comando dei carabinieri, i vigili urbani di Tortora, con dotazione di armi, sono impegnati al fianco delle forze dell’ordine nelle ore notturne e che stanno dando un valido contributo al presidio del territorio.

Inoltre, gli stessi, con notizie, segnalazioni e verifiche mirate, di cui ovviamente non si possono divulgare i particolari ma accessibili a chi riveste cariche istituzionali, partecipano con solerzia anche all’attività investigativa.

Per il futuro ci auguriamo che il consigliere Pagano, per questioni così delicate, dedichi maggiore partecipazione alle istituzioni alle quali appartiene e che si “risvegli dal torpore” con cui spesso svolge tale ruolo.

Inoltre, per quanto riguarda la distribuzione delle locandine delle manifestazioni natalizie affidate a qualche vigile impegnato nella ordinaria circolazione giornaliera diurna, occorre sottolineare come in questo momento di notevoli carenze di organico e di mezzi può capitare che tutti i dipendenti comunali, cosi come agli amministratori, collaborino nello svolgimento di mansioni o attività che non sono proprie ma che si distinguono comunque per finalità pubbliche.

In questa occasione, inoltre, vogliamo esprimere la nostra fiducia alle forze dell’ordine, carabinieri e polizia, nonché ai nostri vigili urbani che, in queste notti di paura e gravi tensioni sociali per la cittadinanza, stanno dando il meglio per scongiurare il peggio ed assicurare i delinquenti alle patrie galere.

* Capogruppo consiliare Impegno Comune, assessore al Bilancio Comune di Tortora.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

anziano morto san lucido

San Lucido, anziano precipita da terrazzo ex Onpi e muore

Anziano di origini campane ospite della casa di riposo di San Lucido caduto da un …