Praia a Mare, tentato furto: tre donne in manette

Provano effrazione in pieno centro: arrestate tre serbe
Gli inquirenti escludono collegamenti con ondata furti


DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – Tre donne di nazionalità serba sono state arrestate questa mattina in pieno centro a Praia a Mare dai carabinieri della locale stazione con l’accusa di tentata violazione di domicilio.

Ad allertare i militari, la segnalazione della famiglia che abita l’appartamento in cui le malintenzionate volevano illecitamente introdursi, probabilmente con l’intento di rubare.

Questa la ricostruzione dell’accaduto. Intorno alle 10 le donne hanno suonato il campanello dell’abitazione ubicata in uno stabile nei pressi di via Giuseppe Verdi.

I proprietari, una famiglia di Praia a Mare, utilizzando lo spioncino della porta d’ingresso, hanno scorto le sconosciute e, di conseguenza, hanno deciso di non rispondere né tantomeno di aprire.

Le donne hanno così creduto che gli occupanti dell’appartamento non fossero in casa e hanno quindi deciso di tentare l’effrazione.

Nel mentre erano intente a forzare la porta d’ingresso con un oggetto ancora non identificato, sono state allarmate dall’arrivo di una altra abitante dello stabile e si sono date alla fuga.

Da qui la chiamata al 112 e l’intervento pochi istanti dopo dei carabinieri di Praia a Mare. I militari, aiutati anche dalle indicazioni dei cittadini del quartiere, hanno raggiunto, identificato e tratto in arresto le tre donne serbe in una zona nei pressi del lungomare Francesco Sirimarco, tra il circolo bocciofilo e lo stadio comunale Mario Tedesco.

Dalla stazione dei carabinieri di Praia a Mare, viene confermata la ricostruzione dei fatti di questa mattina e precisato che le persone fermate provengono dal campo nomadi di Salerno.

Questo particolare lascerebbe supporre agli inquirenti che il tentativo delle tre donne non sia da mettere in correlazione con l’ondata di furti notturni in appartamento che, nelle ultime settimane, si è abbattuta in modo particolare a Praia a Mare, in località Santo Stefano-Colcinello, e a Tortora in località Rosaneto.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

15 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

15 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

3 giorni ago

This website uses cookies.