Elezioni a Praia, scricchiola già il tavolo delle primarie

Fuoco incrociato sul tavolo delle primarie praiesi
Fortunato chiede delucidazioni a Cedolia e De Paola


DI MARTINO CIANO

PRAIA A MARE – È scontro tra Pasquale Fortunato, Massimiliano Cedolia e Pietro De Paola e il tavolo delle primarie scricchiola, prima ancora di essere apparecchiato. Il candidato a sindaco di Per una città nuova, chiede alcune delucidazioni al leader del movimento Rappresentiamoci e al vicesindaco di Praia, Pietro De Paola.

Secondo Fortunato, infatti, Cedolia e De Paola non avrebbero informato gli altri partecipanti, di aver presentato un documento in cui dichiaravano la totale adesione alle primarie. In secondo luogo, Fortunato, chiede a Cedolia perché non sono stati specificati i reali motivi che lo hanno portato ad abbandonare la riunione di domenica scorsa, nella quale il Piano politico cedoliano è stato trasformato nel nuovo documento delle primarie dell’undici marzo.

“Abbandono avvenuto principalmente per motivi di lavoro – ha ribadito più volte il leader di Per una città nuova – e perché uno degli aspiranti partecipanti alle primarie, ha ammesso di non avere i requisiti necessari di eleggibilità”.

Infine, Fortunato chiede, perché Cedolia e De Paola permettono che questa importante certificazione, avvenga il 3 marzo, e non il 5 febbraio, giorno in cui il documento delle primarie sarà firmato definitivamente, dagli aspiranti sindaci che parteciperanno alla competizione.

Scadenza, quella del 5 febbraio, sulla quale è d’accordo anche la candidata di Democrazia per Praia, Anna Maria Depresbiteris, che ha dichiarato già di non firmare il documento, qualora tale requisito non venisse rispettato.

Intanto proprio domenica 5 febbraio, alle ore 11 del mattino, in un noto locale di piazza Italia di Praia a Mare, il documento sarà ratificato dai candidati e presentato con una conferenza stampa. Intanto rimane la diatriba sul candidato privo dei requisiti di eleggibilità, che ancora gli stessi avversari non vogliono rivelare.

Bisognerà vedere in quanti domenica ratificheranno il documento. Anche se Fortunato ha dichiarato sempre la volontà di partecipare alle primarie.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

8 ore ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

9 ore ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

16 ore ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

18 ore ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

20 ore ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

20 ore ago

This website uses cookies.