Categories: PRAIA A MARETORTORA

Tortora, le professioni socio sanitarie in un convegno

Un convegno per discutere sui nuovi sbocchi occupazionali
Domenica 12 febbraio alle 16 nella sala consiliare di Tortora


TORTORA – Un convegno per discutere delle nuove opportunità nel mondo del lavoro.

È Le professioni socio-sanitarie, incontro informativo organizzato dall’Istituto professionale per i servizi socio sanitari Antonio Gabriele e le cooperative sociali Evolutio Tempore e Mondocultura Athena in programma domenica 12 febbraio, alle 16, presso la sala consiliare del Comune di Tortora.

“È nostra intenzione – spiegano gli organizzatori – informare e discutere sui nuovi sbocchi occupazionali dell’ambito socio sanitario e sull’importanza della formazione”.

Il programma della giornata prevede i saluti istituzionali del vicesindaco Generoso Dulcetti e la presenza di Gianluca Gallo, consigliere della Regione Calabria e componente della Commissione Attività sociale e sanitaria.

I lavori saranno introdotti da Enrico Esposito, coordinatore delle attività didattiche dell’Istituto Antonio Gabriele di Tortora e direttore Dell’Uniter di Praia a Mare.

Questi gli altri relatori: Piero Mendicino, direttore regionale Confcooperative Calabria con il tema “Cooperazione e sviluppo nel settore socio-sanitario”; Salvatore Bellusci, psicologo dello Spazio giovani del  Consultorio familiare di Scalea che affronterà l’argomento “Le professioni socio-sanitarie per il  benessere dei giovani, della famiglia e della comunità”. Per il settore volontariato interverrà Antonello Grosso La Valle, componente del direttivo Volontà solidale responsabile Alto Tirreno. La sua relazione verterà su “Politiche sociali e il territorio”.

Seguirà l’intervento più specifico di Sergio Nicola Godino, tecnico per i Servizi sociali e docente di Metodologie operative all’Istituto Gabriele su “Le competenze tecniche del diplomato nei Servizi sociali e sanitari”.

Conclude i lavori Angelica Tatiana Curti, neuropsichiatra infantile, con un intervento su “Diverse modalità di apprendimento: per una scuola attenta alla valorizzazione del singolo individuo”.

Coordina e modera Antonia Palladino, presidente della Evolutio Tempore della Mondocultura Athena oltre che docente e responsabile della gestione del Gabriele.

Dopo il convegno, l’Istituto Gabriele di Tortora, aprirà le sue porte al pubblico per fornire informazioni e concedere una visita alla struttura.

Prtners dell’evento, casa di cura San Luca di Praia a Mare, associazione di volontariato Arianna di Tortora, Confcooperative Calabria, Centro servizi cooperativo Calabria e Gabriele Case.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Zafarana di Tortora, il Gal Riviera dei Cedri presenta il disciplinare

I tecnici incaricati dal Gruppo di azione locale Riviera dei Cedri presenteranno il Disciplinaredi produzione…

6 ore ago

Aviosuperficie di Scalea, quale futuro per la struttura

Nota del gruppo di minoranza Per Scalea sullo stallo dell'Aviosuperficie dopo il ritorno della struttura…

10 ore ago

“Distruzioni o distrazioni…”, a Santa Maria del Cedro concluso ciclo di incontri della Pro Loco

Legalità e uso consapevole di internet al centro del ciclo di incontri realizzato dalla pro…

1 giorno ago

Scalea: Italia del Meridione costituisce il gruppo consiliare autonomo in consiglio comunale

Italia del Meridione (IdM) costituisce il gruppo consiliare autonomo all'interno della maggioranza del consiglio comunale…

1 giorno ago

Diamante, incendio danneggia lido. Carabinieri: “Ipotesi accidentale”

Un incendio ha interessato nella notte appena trascorsa il "Lido delle Sirene" a Cirella, frazione…

1 giorno ago

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

3 giorni ago

This website uses cookies.