Categories: IN PRIMO PIANOTORTORA

Via Guida, le precisazioni di Gabriele

TORTORA – Giorni fa abbiamo raccolto e pubblicato la segnalazione di una nostra lettrice in merito a segnali di degrado in via Guida, pubblicando anche le foto.


Oggi, riceviamo e parimente diffondiamo le precisazioni sul caso fornite dal consigliere Domenico Gabriele (foto), delegato al decoro urbano.

Puntualizzazioni, inoltre, corredate da foto scattate prima e dopo l’intervento (di oggi, ndr) del Comune.

“Dalla segnalazione e dalle foto – spiega – non si comprendeva bene la situazione, tant’è che mi sono meravigliato sapendo che proprio in quel punto di via Guida era stata effettuata una pulizia qualche giorno prima della pubblicazione su questo sito. In realtà i rifiuti segnalati erano occultati in uno spazio angusto compreso tra alcune cabine dell’Enel e la recinzione di un edificio. La panchina mostrata in quelle foto apparteneva alla piazzetta, ma era sta rimossa molti anni fa e abbandonata in quello spazio. Quanto ai rifiuti che si vedono nella foto della lettrice – prosegue Gabriele – siamo praticamente certi che provengano dal condominio posto al confine. Ovvero, qualcuno ha pensato bene di smaltirli così. Comunque, proprio oggi li abbiamo rimossi e ora l’intera area è pulita”.

Il consigliere Gabriele, poi, si rivolge a tutti i cittadini e ai residenti.

“Crediamo – afferma – che le segnalazioni su qualsiasi tipo di problema siano utilissime, anche se rimaniamo convinti che l’amministrazione comunale, o nel caso specifico della signora Daniela, i vigili urbani dovrebbero essere i principali destinatari delle stesse”.

Infine una replica al commento inserito nel post del 12 giugno a firma Tortora nel cuore, gruppo di minoranza in consiglio.

“Come possono leggere in queste precisazioni – fa sapere Gabriele – non si tratta di degrado, semmai di incuria di alcuni cittadini. Non vedere un cumulo di erbacce nascosto dietro una cabina può succedere. Ma non capiamo perché si parli di paese sporco quando basta fare un giro per Tortora per rendersi conto di come stanno realmente le cose”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

3 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

3 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

3 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

3 giorni ago

This website uses cookies.