Operazione Striscia, L'Asp ha in mente 57 licenziamenti

PRAIA A MARE – L’Asp di Cosenza pensa al licenziamento dei 57 dipendenti coinvolti ieri nell’operazione Striscia e accusati di truffa allo Stato per aver attestato falsamente la loro presenza sul posto di lavoro al Capt di Praia a Mare.


A riferirlo è il direttore generale dell’azienda sanitaria cosentina, Gianfranco Scarpelli, che si è detto rammaricato e deluso per quanto avvenuto a Praia a Mare.

“Mentre questa Asp si batte per il potenziamento dell’offerta sanitaria – ha dichiarato – questi dipendenti vanificano i nostri sforzi con comportamenti che meritano una punizione esemplare”.

Per questo motivo la direzione generale dell’Asp di Cosenza ha dato incarico al direttore amministrativo e all’ufficio legale per valutare i provvedimenti da adottare compreso quello del licenziamento e sicuramente si costituirà parte civile nel procedimento penale contro i 57 dipendenti.

“Abbiamo subito un grave danno di immagine – ha proseguito Scarpelli – oltre che la mortificazione di quei lavoratori onesti che quotidianamente danno risposte ai bisogni dei cittadini.

In un periodo di forte disoccupazione come quello attuale – ha aggiunto – è grave che ci sia un tale disprezzo verso un posto di lavoro sicuro”.

Infine, Scarpelli ha precisato che l’Asp di Cosenza, da ormai un anno, ha approvato il nuovo regolamento di verifica e controllo dell’orario di servizio responsabilizzando i dirigenti.

Inoltre, proprio di recente, l’azienda si è dotata del Piano della perfomance per la verifica e valutazione del personale dipendente e sono in via di definizione le procedure per l’acquisizione di un sistema innovativo di rilevazione presenze tramite lettore biometrico che rileva 5 punti del profilo del dito di ciascun dipendente.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

1 giorno ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

2 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

2 giorni ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

3 giorni ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

3 giorni ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

5 giorni ago

This website uses cookies.