Home / EVENTI / Contrade montane, domenica d'agosto… sul Serramale

Contrade montane, domenica d'agosto… sul Serramale

serramale-2013-arTORTORA – È prevista per domenica 4 agosto la terza edizione dell’evento Orizzonte dal Serramale, organizzato dall’associazione Zafarana di Tortora con la partecipazione del Club alpino italiano sezione di Verbicaro.

bigmat fratelli crusco grisolia

Per l’occasione sarà effettuata una escursione sul monte Serramale “Alla riscoperta – informano gli organizzatori – della montagna di Tortora e delle bellezze naturali del

Parco nazionale del Pollino.

Questo il programma, alle 7 del mattino si parte dal rifugio di contrada Sant’Elia. Alle 13 e 30 è previsto il rientro presso la cappella della Madonna addolorata in contrada Acqualisparti. Mezz’ora dopo via ad una degustazione di prodotti tipici.

Gli organizzatori informano che l’escurisione di domenica prevede una difficoltà di grado E, ovvero mediamente impegnativa, che il dislivello è di 400 metri e che è prevista una quota partecipativa di 12 euro.

Maggiori informazioni si possono richiedere all’indirizzo mail lavocedellamontagna2010@hotmail.it, al numero 3391287441 o 3923993591.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …