Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, rivolta contro il mare sporco

Santa Maria del Cedro, rivolta contro il mare sporco

santa-maria-protesta-mare-ss18-arSANTA MARIA DEL CEDRO – Fonti della polizia stradale informano che da qualche ora è in atto una protesta sulla Ss18 Tirrena inferiore all’altezza dello svincolo per Santa Maria del Cedro.

bigmat fratelli crusco grisolia

A quanto si è appreso, decine di villeggianti stanno protestando per il mare sporco occupando entrambe le carreggiate della statale sulla quale hanno anche trasportato alcuni bidoni dell’immondizia (foto Antonello Troya).

La protesta sta provocando disagi alla circolazione, in particolare in direzione Sud, tanto che si sono rese necessarie deviazioni del traffico verso l’interno, in particolare all’altezza di località la Bruca, a Scalea.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Il sindaco di Santa Maria del Cedro, Giuseppe Aulicino, si è recato di persona a verificare le condizione del mare. In questi attimi si sta svolgendo un vertice in municipio.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …

One comment

  1. maurizio ariete

    Forse, non tutti sanno che esiste un n.verde “SoS mare” (800331929) per raccogliere i contributi dei cittadini che intendono segnalare alle autorità preposte le criticità riguardanti lo stato di salute del mare calabrese. Il servizio durerà sino al primo settembre, dalle 8 alle 18. Ciò è servito e serve ad essere anche da stimolo a denunciare eventuali abusi o illeciti.