Santa Maria del Cedro, elezioni 2014: Fazio è fuori

SANTA MARIA DEL CEDRO – Con la candidatura di Ugo Vetere alla carica di sindaco di Santa Maria del Cedro, in vista delle elezioni del 2014, la campagna elettorale può dirsi aperta. Ma se da un lato, il gruppo attualmente alla guida del paese ha già designato l’erede del sindaco uscente Giuseppe Aulicino, dall’altro la minoranza non sembra aver ancora deciso.


La partita ovviamente è ancora aperta e tutto è da decidere, ma l’ex sindaco Francesco Maria Fazio sembra essere convito. “Non mi candido – ha già dichiarato – ma continuerò a rappresentare i miei elettori. Allo stato attuale, il mio discorso politico non sembra essere vincente. All’interno del mio gruppo c’è stata una rottura, non credo che questa divisione sia risanabile”.

Il leader di Uniti con Fazio fa riferimento ad Andrea Napolitano, che ormai da tempo siede tra i banchi della minoranza come consigliere indipendente, dopo aver abbandonato il gruppo oggi all’opposizione.

“Non c’è stata nessuna rottura – ha replicato Napolitano – spiegai già allora la mia scelta, dettata dalla non condivisione nel modo di portare avanti il programma elettorale che avevamo condiviso prima di scendere in campo per le amministrative del 2009. C’è la volontà di avviare un dialogo sia con Fazio che con gli altri del gruppo”.

Andrea Napolitno ha poi confermato l’intenzione di concorrere alle prossime elezioni, “anche se – ha precisato – ancora stiamo valutando una serie di cose che poi ci faranno decidere su un eventuale nome da opporre a quello già designato dal gruppo di Aulicino”.

Potrebbe essere lui dunque l’avversario di Ugo Vetere.

 

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

4 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

5 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

13 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

14 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

1 giorno ago

This website uses cookies.