Home / CRONACA / Operazione Orchis, convalidate le misure cautelari

Operazione Orchis, convalidate le misure cautelari


paola-tribunale-procura-arPRAIA A MARE – Il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Paola, Carmine De Rose, ha convalidato le misure cautelari per i 4 uomini accusati di violenza sessuale nei confronti di un disabile 23enne di Praia a Mare e indagati nell’ambito dell’operazione dei carabinieri denominata Orchis.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

La decisione è stata presa oggi a seguito dell’udienza di convalida. Il Gip ha dunque ritenuto che sussista il pericolo di reiterazione dei reati contestati dal Pubblico Ministero.

I 4 accusati, fermati lo scorso 28 gennaio dai carabinieri, restano dunque agli arresti domiciliari.

A seguito della decisione del Gip, i legali di tre dei quattro indagati hanno deciso di presentare istanza di riesame al tribunale della libertà di Catanzaro. Per il quarto uomo del gruppo, il proprio avvocato aveva già deciso in tal senso nei giorni scorsi e l’udienza è prevista per domani, giovedì 13 febbraio.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Coronavirus: ci mancavano gli idioti dell’orrore

EDITORIALE ||| Una citazione d’autore per riflettere su quel che succede nella rete. L’allarmismo sul …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright