Home / IN PRIMO PIANO / Caso “Cinghiale”: Gentile si è dimesso

Caso “Cinghiale”: Gentile si è dimesso

antonio-gentile-arROMA – Il sottosegretario Antonio Gentile si è dimesso dopo le polemiche del caso “Ora della Calabria”.


L’esponente calabrese del Nuovo centrodestra ha annunciato che lascerà il suo posto nel governo Renzi.

Il politico cosentino è accusato di aver condizionato l’editore e lo stampatore del noto quotidiano calabrese impedendo l’uscita dell’edizione che conteneva in apertura l’indagine sul figlio Andrea coinvolto nello scandalo all’Asp di Cosenza.

“Torno a fare politica nelle istituzioni – ha scritto Gentile in una lettera a Renzi, Alfano e Napolitano – come segretario di presidenza, e nella mia regione, come coordinatore regionale, aspettando che la magistratura, con i suoi tempi che mi auguro siano più brevi possibile, smentisca definitivamente le illazioni gratuite di cui sono vittima”.

Da più parti, inseguito ai fatti di febbraio scorso, era stata avanzata la richiesta di revocare la omina di sottosegretario al politico cosentino.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Causa Banca Intesa rifiuti santa maria del cedro Distruzioni o distrazioni

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro “Distruzioni o distrazioni… illusioni …