Home / CRONACA / San Sago, chiesto il rinvio a giudizio per i tre indagati

San Sago, chiesto il rinvio a giudizio per i tre indagati

paola-tribunale-procura-arTORTORA – Il capo della Procura della Repubblica di Paola, Bruno Giordano, questa mattina, ha depositato presso l’ufficio del Giudice per le udienze preliminari dello stesso foro la richiesta di rinvio a giudizio per i tre indagati nella vicenda del depuratore di San Sago.

bigmat fratelli crusco grisolia

Nei prossimi giorni, dunque, sarà fissata l’udienza davanti al Gup per la decisione sul rinvio a giudizio o meno.

Le persone indagate per reati ambientali a seguito del sequestro preventivo dell’impianto di depurazione in località San Sago di Tortora disposto dal Gip di Paola e operato a dicembre del 2013 dai finanzieri del comando provinciale di Cosenza, sono l’amministratore unico e rappresentante legale, un suo collaboratore e il direttore tecnico della Ecologica 2008 Srl, società che gestisce il depuratore della contrada tortorese nella Valle del Noce.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …