Home / COMUNI / Bcc Verbicaro, Riccetti riammesso

Bcc Verbicaro, Riccetti riammesso

bcc_riccetti_arVERBICARO – Anche Arturo Riccetti potrà partecipare alle elezioni del prossimo 4 maggio per il rinnovo delle cariche sociali della Banca di credito cooperativo dell’Alto Tirreno della Calabria e sfidare il presidente uscente Giuseppe Zito.

bigmat fratelli crusco grisolia

Riccetti, attualmente assessore alle Infrastrutture e viabilità della Provincia di Cosenza, è stato infatti riammesso alla competizione per presiedere il Cda della banca con sede legale a Verbicaro.

A deciderlo, questa mattina, il tribunale delle imprese di Catanzaro dopo che, lo scorso 22 aprile, l’attuale consiglio d’amministrazione aveva deliberato la non candidabilità di Riccetti, proprio per il suo ruolo istituzionale nell’ente provinciale.

Avvalendosi dell’avvocato del foro di Paola Ugo Vetere, il diretto interessato aveva presentato istanza al tribunale delle imprese che ha dunque accolto il ricorso riconoscendo i requisiti necessari per la candidatura e ha revocato il provvedimento emesso giorni fa dal Cda della Bcc.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …