Home / CRONACA / Incidente sulla Ss18, scontro tra auto e scooter

Incidente sulla Ss18, scontro tra auto e scooter

scalea_ss18_incidente_arSCALEA – Un incidente stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 10 e 30, sulla Ss 18 nel comune di Scalea.


Nello scontro sono rimaste coinvolte una auto e uno scooter. Il conducente di quest’ultimo, un uomo anziano, ha avuto la peggio ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Paola da una ambulanza del 118. Molto probabilmente il trasporto nello spoke del Tirreno è stato disposto dai sanitari intervenuti per effettuare esami diagnostici. Illeso, invece, il conducente dell’automobile.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale che ha effettuato i rilievi del caso. Contemporaneamente è giunta sul posto anche una volante dei carabinieri. Gli uomini dell’arma hanno coadiuvato la stradale gestendo il traffico in entrambe le direzioni.

Non è ancora stata fornita una versione ufficiale sulla dinamica dell’incidente.

Tuttavia da indiscrezioni raccolte sul posto, pare che lo scooter, che procedeva in direzione Nord, abbia urtato l’automobile in prossimità dell’incrocio con la statale, lato monte, in attesa di immettersi sulla Ss18 per poi proseguire in direzione Sud.

A seguito dell’urto l’uomo, che fortunatamente indossava il casco, è stato disarcionato dallo scooter. Il conducente e il veicolo hanno poi iniziato a scivolare sull’asfalto e hanno attraversato in questo modo entrambe le carreggiate per terminare la loro corsa nei pressi del guardrail che delimita la corsia in direzione Sud.

Non si tratta dell’unico caso di incidente stradale in questo punto. Lo svincolo in questione, che dalla Ss18 conduce ad Orsomarso e a Marcellina, frazione di Santa Maria del Cedro, è indicato come pericoloso dalle stesse forze dell’ordine.

Una pericolosità dettata, in particolare, dalla necessità di invadere la carreggiata Nord per chi proviene dalla statale ed è intenzionato ad uscire, svoltando a sinistra. Una caratteristica, questa, di molti altri svincoli della Ss18. Mentre chi è intenzionato a immettersi sulla statale per proseguire verso Sud deve fare i conti con la scarsa visibilità che l’incrocio in questione offre.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …