Incidente sulla Ss18, scontro tra auto e scooter

SCALEA – Un incidente stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 10 e 30, sulla Ss 18 nel comune di Scalea.


Nello scontro sono rimaste coinvolte una auto e uno scooter. Il conducente di quest’ultimo, un uomo anziano, ha avuto la peggio ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Paola da una ambulanza del 118. Molto probabilmente il trasporto nello spoke del Tirreno è stato disposto dai sanitari intervenuti per effettuare esami diagnostici. Illeso, invece, il conducente dell’automobile.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale che ha effettuato i rilievi del caso. Contemporaneamente è giunta sul posto anche una volante dei carabinieri. Gli uomini dell’arma hanno coadiuvato la stradale gestendo il traffico in entrambe le direzioni.

Non è ancora stata fornita una versione ufficiale sulla dinamica dell’incidente.

Tuttavia da indiscrezioni raccolte sul posto, pare che lo scooter, che procedeva in direzione Nord, abbia urtato l’automobile in prossimità dell’incrocio con la statale, lato monte, in attesa di immettersi sulla Ss18 per poi proseguire in direzione Sud.

A seguito dell’urto l’uomo, che fortunatamente indossava il casco, è stato disarcionato dallo scooter. Il conducente e il veicolo hanno poi iniziato a scivolare sull’asfalto e hanno attraversato in questo modo entrambe le carreggiate per terminare la loro corsa nei pressi del guardrail che delimita la corsia in direzione Sud.

Non si tratta dell’unico caso di incidente stradale in questo punto. Lo svincolo in questione, che dalla Ss18 conduce ad Orsomarso e a Marcellina, frazione di Santa Maria del Cedro, è indicato come pericoloso dalle stesse forze dell’ordine.

Una pericolosità dettata, in particolare, dalla necessità di invadere la carreggiata Nord per chi proviene dalla statale ed è intenzionato ad uscire, svoltando a sinistra. Una caratteristica, questa, di molti altri svincoli della Ss18. Mentre chi è intenzionato a immettersi sulla statale per proseguire verso Sud deve fare i conti con la scarsa visibilità che l’incrocio in questione offre.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Scalea: Italia del Meridione costituisce il gruppo consiliare autonomo in consiglio comunale

Italia del Meridione (IdM) costituisce il gruppo consiliare autonomo all'interno della maggioranza del consiglio comunale…

6 minuti ago

Diamante, incendio danneggia lido. Carabinieri: “Ipotesi accidentale”

Un incendio ha interessato nella notte appena trascorsa il "Lido delle Sirene" a Cirella, frazione…

8 ore ago

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

2 giorni ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

3 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

3 giorni ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

4 giorni ago

This website uses cookies.