Europee, M5s Tortora: “Noi gli onesti”

TORTORA – “So che siamo delusi dal risultato, ma proponiamo una riflessione a voi tutti: può un movimento da due anni sul territorio nazionale e da un anno come opposizione al Governo, stravincere? Può un movimento senza condannati, senza la massoneria, senza la ‘ndrangheta, stravincere? Può un movimento senza aziende private e pubbliche che finanziano la campagna elettorale, stravincere? Può un movimento con il sistema di informazione contro stravincere? Può un movimento che non va (come si dice da noi) case case, stravincere? Può un movimento che fa le pulci agli scandali Expo, stravincere?Voglio aggiungere, saremo in Europa fra pochi giorni, siamo il secondo partito in Italia e anche li gli faremo le pulci.


Forse negli ultimi giorni ce l’aspettavamo o forse no, però qualcosa nell’aria l’avevamo percepita. Qualcosa di losco stava succedendo (vedi la dichiarazione di Berlusconi: “Se non votate FI votate Renzi”). Fra qualche giorno saremo in Europa, e lo faremo con lo stesso entusiasmo di come abbiamo fatto al campagna elettorale, non troveremo la nostra poltrona già pronta, sarà una poltrona nuova senza nomi sopra. Siamo il secondo partito in Italia e anche li gli faremo le pulci, per il cambiamento ci vuole tempo, forse tanto, forse poco, gli Italiani sono un popolo che dimentica velocemente le sciagure e i disastri di questo paese, ricordiamocelo, siamo ritornati a un vecchio sistema Democristiano…non per niente Renzi ha fatto un Governo con Berlusconi, eterno nemico di una pseudo Sinistra”.

Questa tra le prime reazioni degli attivisti tortoresi del Movimento 5 stelle che le recenti elezioni le ha vissute così.

“Il gruppo di Tortora era presente, eravamo sei rappresentati di lista al seggio, compatti che hanno rispettato le regole, che si sono dati il cambio quando erano stanchi, che hanno portato torte fatte in casa per tutti, che hanno confrontato seriamente e con attenzione ogni singolo risultato. Noi non ci fermiamo, per le prossime settimane abbiamo una programmazione da portare avanti per il nostro territorio. Ragazzi – concludono – non saremo perfetti, ma noi siamo onesti. Loro non molleranno , ma noi neppure. A volte si cade per rialzarsi e iniziare a correre più veloci”.

 

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

1 giorno ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

1 giorno ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

2 giorni ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

2 giorni ago

This website uses cookies.