Home / COMUNI / DIAMANTE / Degrado nel Corvino, operai in azione

Degrado nel Corvino, operai in azione

promo_insideDIAMANTE – Operai al lavoro oggi nel parco del Corvino dopo la segnalazione del movimento culturale Per una Diamante migliore.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

“I ragazzi” di Diamante avevano lanciato una sorta di ultimatum: “Se entro il fine settimana non pulisce il Comune, lo facciamo noi con i cittadini”. (Ne avevamo parlato qui).

Oggi, infine, pare sia stata avviata l’opera di piulizia dell’importante oasi naturalistica nel cuore del Comune di Diamante.

“Magicamente oggi è cominciato il taglio dell’erba alta lungo il Corvino – commenta Antonio Cauteruccio –. Fare pressione mediatica e tenere il fiato sul collo degli amministratori per risolvere dei problemi che riguardano tutti serve a qualcosa insomma. Documenteremo chiaramente lo stato dei luoghi prima e dopo la pulizia e adotteremo questo metodo per tutte le zone del paese che ne avranno bisogno, è già Luglio e non possiamo presentarci ai turisti in queste condizioni, adesso bisogna amministrare. Rimaniamo vigili e pronti a intervenire. Occhi ben aperti, devono pulire tutto, fino al vecchio frantoio o andiamo a pulire noi”.

Intanto, sempre il movimento informa che si terrà venerdì 11 luglio 2014 il prossimo Consiglio comunale di Diamante con l’ordine del giorno deciso nella conferenza dei capigruppo di giovedì scorso.

Si discuterà di Bilancio consuntivo 2013, delle Commissioni consiliari permanenti (Regolamenti e Decentramento e partecipazione) non istituite nel corso del primo consiglio, e di due interrogazioni presentate da Per una Diamante migliore relative alla bollettazione per il servizio idrico integrato 2013, e sui paletti di via Mancini che penalizzerebbero l’accessibilità al municipio.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …