Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, il Comune chiede interventi per il Dtt

Diamante, il Comune chiede interventi per il Dtt

GS_inside_arDIAMANTE – L’amministrazione comunale di Diamante ha chiesto al Ministero per lo Sviluppo economico interventi tecnici per ovviare alle carenze nel servizio del digitale terrestre televisivo dopo le molte segnalazioni giunte in municipio da parte degli utenti.


Della questione sono stati inoltre interessati l’Agcom e i principali gruppi televisivi nazionali.

Secondo l’amministrazione diamantese i cittadini sono sottoposti a “gravi disagi”, da ultimo l’impossibilità di seguire i recenti mondiali di calcio in Brasile, nonostante la spesa sostenuta per adeguamenti tecnologici e per pagare il canone televisivo Rai.

Da qui la nuova richiesta di intervento.

“In caso contrario – fanno sapere dal municipio – continueremo con forza a rappresentare tale istanza nelle sedi istituzionali nazionali opportune, affinché siano pienamente riconosciuti i diritti dei nostri concittadini ad un pieno e regolare uso del mezzo televisivo”.

bigmat fratelli crusco grisolia

 

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ritrovato morto anziano disperso Laino

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l’anziano disperso in zona …

One comment

  1. Finalmente si parla di questo problema!! È da ormai 4 anni e mezzo che in zona Poiarelli e Rosaneto a Tortora col passaggio al digitale non si vede più nulla, sono ricevibili solo Rai 1,2,3 e Rete3 dgs.
    L’amministrazione comunale di Tortora potrebbe imitare quella di Diamante chiedendo un miglioramento della trasmissione dei segnali che ad oggi per chi non abita alla Marina è pressoché assente. Mi rivolgo all’ente comunale da semplice cittadino chiedendo con educazione se si può fare qualcosa in merito.
    Grazie.