Bcc Verbciaro, definitivamente escluso Arturo Riccetti

VERBICARO – Il tribunale delle imprese di Catanzaro si è espresso sulla possibilità di Arturo Riccetti di candidarsi alla guida della Bcc di Verbicaro.


Ne dà notizia l’avvocato Francesco Cristiani, legale difensore dell’istituto di credito in un intervento che vi proponiamo in forma integrale.

“Da diversi mesi, l’istituto di Credito cooperativo di Verbicaro è al centro dell’attenzione dei media locali per una vicenda giudiziaria che ha tratto origine dalle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali e che vede contrapposti la banca, difesa dall’avvocato Francesco Cristiani, e il signor Arturo Riccetti, difeso dagli avvocati Vetere e Gentile.

Quasi quotidianamente, sui media locali vengono pubblicate notizie relative ai rapporti tra il signor Riccetti e la banca, che continuano ad ingenerare grande confusione fra i soci della Bcc.

L’unico dato di fatto assolutamente certo ed incontrovertibile è oggi costituito dall’ordinanza emessa dal Tribunale delle Imprese di Catanzaro in data 8 ottobre u.s. che ha accolto il reclamo proposto dalla Banca di credito cooperativo di Verbicaro e, per l’effetto, dichiarato la “revoca del provvedimento emesso dal Presidente in data 30.04.2014” che aveva provvisoriamente consentito al Riccetti di partecipare, in qualità di candidato, all’assemblea dei soci del 4.05.2014.

In sostanza, dunque, con l’ordinanza del Tribunale delle Imprese di Catanzaro viene definitivamente consacrata la piena validità ed operatività della delibera con la quale il Consiglio d’Amministrazione della Banca, in data 22 aprile 2014, aveva dichiarato l’ineleggibilità, l’incandidabilità nonché l’esclusione dalla competizione elettorale dell’assessore Arturo Riccetti”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

3 giorni ago

This website uses cookies.