Tortora al voto, Franco Guerrera si propone

DI FRANCO GUERRERA


TORTORA – È tempo di candidature per le prossime elezioni comunali di primavera 2015.

Sto meditando seriamente se da qui a poco deciderò di candidarmi a consigliere alle prossime elezioni comunali.

Ebbene, perché avvenga questa cosa, è necessario che io vada in pensione all’inizio del prossimo 2015 oppure optare per una aspettativa quinquennale 2015/2020.

Voglio subito spiegare le ragioni di questa scelta, offrendomi ad un capolista riformista-liberale-radicale in sinergia con una squadra vera ed efficace.

Ecco perché mi candido. Ho servito Tortora, i cittadini, le ditte, i tecnici ed in continuità voglio continuare a servire Tortora.

È bene evidenziare, per chi non mi conosce, che dal 2 gennaio 1983 (da circa 32 anni) sono dipendente del Comune di Tortora ed opero nell’Ufficio Tecnico – Settore Lavori Pubblici con la qualifica di Istruttore Tecnico, un Ufficio molto strategico.

La mia candidatura la considero “speciale” in una campagna elettorale che trasformerà Tortora.

Ecco perché mi offro a sostegno di un candidato sindaco che proponga un programma: innovativo-riformista-liberale-radicale.

Questo è un momento molto importante per me e probabilmente nella mia scelta ha contato molto la voglia di dare un appoggio ad una lista che ha la primavera non solo nel logo, ma nella sua stessa composizione, una maggioranza di giovani, che decideranno di mettersi in gioco per tentare di ridare dignità alla politica ed alla nostra cittadina.

Sicuramente per me non è un’opportunismo politico e nemmeno sono al servizio per gli interessi di qualcuno, ma solo, ripeto, per servire Tortora, come ho fatto finora, prima da dipendente comunale poi da consigliere del prossimo civico consesso.

Nel tempo, molti dei problemi fondamentali che precedenti amministrazioni comunali si proponevano di affrontare sono rimasti sul tappeto. Da qui la scelta di candidarmi, per provare a spingere ancora una volta nel tentativo di rendere la nostra Tortora la cittadina che merita di essere.

Non vado oltre nelle mie spiegazioni, chioso dicendo che penso sia importante essere a sostegno ed a fianco ad un candidato sindaco che dovrà tentare di rimettere Tortora sulla strada giusta e che possa essere sprone per l’elettorato democratico in un momento in cui tutti abbiamo perso un po’ la bussola.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

4 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

4 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.