Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, unanimità sul progetto Unesco

Santa Maria del Cedro, unanimità sul progetto Unesco

pignataro_impianti_inside_promoSANTA MARIA DEL CEDRO – Senza distinzione tra maggioranza e minoranza è passata all’unanimità nel Consiglio comunale di Santa Maria del Cedro di ieri sera il progetto per l’inclusione del cedro calabrese nel patrimonio dell’umanità dell’Unesco.


Ad illustrare l’iniziativa al cospetto del civico consesso Franco Galiano che ha avanzato la proposta di valorizzazione dell’agrume al Comitato Unesco della Regione Calabria di cui è componente.

“Il buon fine di questo progetto – ha commentato il consulente per le politiche culturali dell’ente nonché presidente dell’Accademia internazionale del cedro – reca in sé, oltre al suo innegabile valore culturale, anche possibili sviluppi sociali ed economici”.

 


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …