Tortora, aiuti ai bisognosi: "Spot elettorale"

TORTORA – 50mila euro circa ai bisognosi tortoresi nel 2014: un vero e proprio spot elettorale. L’amministrazione comunale dedica un’attenzione “particolare” alle fasce meno abbienti della comunità “solo” in quest’ultimo periodo.


È questa la tesi di Raffaele Papa, consigliere di minoranza e candidato sindaco del Comune di Tortora alle elezioni comunali della primavera 2015.

“A settembre – dichiara – il capitolo di spesa del bilancio comunale a sostegno del reddito e del disagio sociale è stato incrementato di 24mila euro. Per il 2014 si arriverà a 49mila, ma l’anno precedente la spesa è stata di appena 12mila euro. Come mai tutto questo ben di Dio si mette a disposizione dei cittadini solo in questo periodo”?

La domanda, ovviamente, è retorica. Altre domande poste da Papa rasentano l’ironia.”Forse che negli anni precedenti il disagio sociale non è mai esistito? Forse a Tortora erano tutti ricchi e sono diventati poveri solo alla fine del 2014”?

Queste le risposte che fornisce il candidato sindaco.

“È un grande spot elettorale – dichiara Raffaele Papa – che paga la collettività. Si interviene sui poveri offendendone la dignità per avere in cambio un voto. Questa è vecchia politica che pratica clientelismo, che occupa e conserva poltrone. I programmi elettorali realizzati o meno sono buoni solo per i comizi. Il consenso si crea con questi mezzucci. Dalla borsa lavoro al contributo. E tutto – precisa Papa – fiorisce in questo periodo di avvicinamento al voto: tanto paga Pantalone”.

 

 

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

17 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

17 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

3 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

3 giorni ago

This website uses cookies.