Home / COMUNI / Forze dell’ordine, celebrato il Precetto Pasquale

Forze dell’ordine, celebrato il Precetto Pasquale

PRAIA A MARE – È stato un forte momento di spiritualità in preparazione alla Santa Pasqua quello vissuto questa mattina dalle forze dell’ordine a Praia a Mare, nella chiesa del Sacro Cuore. Carabinieri, polizia stradale, finanza, agenti di polizia municipale e associazioni militari dell’Alto Tirreno cosentino hanno partecipato alla messa presieduta dal vescovo Leonardo Bonanno, insieme ai cappellani militari e molti parroci della diocesi di San Marco Argentano – Scalea.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

“Dobbiamo credere che il bene vince sempre il male – ha sottolineato il vescovo nella sua omelia rivolgendosi ai militari – senza questa convinzione, supportata dalla fede in Dio, il vostro lavoro sarebbe inutile, come inutile sarebbe il nostro ruolo di pastori della Chiesa.

Alla celebrazione eucaristica hanno partecipato anche alcuni sindaci dal territorio. Come ha detto Bonanno, è stato anche un momento di unione e manifestazione di vicinanza alle comunità.

“Praia a Mare è una città a me molto cara – ha detto il vescovo –. Io vengo dalla montagna ma qui trovo una terra stupenda dove ci sono tradizioni cristiane solide ed antiche. La manifestazione di oggi ha valore anche per le famiglie dei militari che sono fratelli al nostro servizio.

Dal vescovo, infine, gli auguri di una Santa Pasqua.

“Speriamo – ha detto monsignor Leonardo Bonanno – che sia veramente una Pasqua migliore nonostante i segni negativi che vediamo quotidianamente”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …