Home / COMUNICATI STAMPA / Tortora, i ringraziamenti di Vincenzo Accardi

Tortora, i ringraziamenti di Vincenzo Accardi

promo_insideDI VINCENZO ACCARDI*

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

TORTORA – Non è facile citare e ringraziare, in poche righe, tutte le persone che hanno contribuito alla mia attività politica di questa ultima campagna elettorale: chi con collaborazione costante, altri con supporto morale, consigli e suggerimenti o semplicemente con parole di incoraggiamento. Un sostegno da me tanto apprezzato che si è tradotto in 187 preferenze a cui va il mio più particolare pensiero.

La mia gratitudine, in qualità di ex assessore, va a tutti i dipendenti comunali per la cordialità ed il calore con cui sono stato sempre accolto in comune, e per l’atmosfera serena e piacevole che ha accompagnato la mia esperienza amministrativa in questi 5 anni. In particolare voglio rivolgere un ringraziamento speciale al segretario comunale Silvio Bastardi che, pur tra mille impegni, ha sempre trovato il tempo per un piacevole e amichevole confronto; a Giovanni De Paola che oltre ad essere un collega amministrativo, è diventato presto un Amico, la cui compagnia ha reso sempre piacevoli i momenti trascorsi insieme potendone apprezzare la sua grande disponibilità esperienza e simpatia.

Per non rischiare di far torto a qualcuno, non mi spingo a menzionare le altre persone che ho avuto intorno a me anche se da ciascuna di essa ho imparato qualcosa, e delle quali ricorderò la cortesia e la disponibilità.

A questi sentimenti però consentitemi, con estrema umiltà, di chiedere scusa a tutti coloro che si sono sentiti delusi dal mio operato, mi rivolgo soprattutto a chi non sono riuscito a dare una risposta in questi anni.

Mentre faccio i miei più sinceri auguri e un accorato in bocca a lupo al sindaco Pasquale Lamboglia e a tutta la nuova Giunta comunale per un proficuo e responsabile lavoro che dia ancor più slancio e concretezza al nostro progetto per Tortora. Ringrazio il sindaco per questi 5 anni trascorsi insieme, anni in cui ho riscontrato sempre un sincero e leale confronto e una collaborazione fattiva.

Sono orgoglioso per aver partecipato alla vittoria della lista Impegno Comune anche se il mio risultato personale non è stato tale da poter essere riconfermato come consigliere comunale.

La politica è fatta di numeri e bisogna accettare il verdetto; e in questa ottica mi sento di dire, senza fare la morale a nessuno, che bisogna accettare la sconfitta con serenità e non generare la cultura del sospetto pur di giustificare la sconfitta.

Se crediamo nella politica come Bene Comune, è importante impegnarsi per il bisogno di serenità di cui il paese sente l’esigenza in questo momento, è importante costruire nuove relazioni sociali, è importante garantire momenti di confronto e non di scontro e sterili diatribe, perché ricordiamoci che se il paese cresce cresciamo singolarmente anche tutti noi.

Infine ringrazio di cuore la mia famiglia, parenti e amici che mi sono stati vicini in questo periodo, e dalle cui sorprendenti manifestazioni di affetto ho tratto la forza per superare un momento difficile per me , attraverso di esse ho trovato gli stimoli per andare avanti.

*Ex consigliere comunale di Tortora 2010-2015 e candidato amministrative 2015 con Impegno comune

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …