CETRARO – Si terrà alla Colonia San Benedetto di Cetraro, dal 10 al 12 luglio, il campo regionale del Movimento dei lavoratori di Azione cattolica della Calabria. “Riformiamo il lavoro” è il tema della due giorni organizzata per discutere di buone prassi, novità legislative e opportunità nella nostra regione.

Il campo è aperto ai giovani, agli adulti e alle famiglie di azione cattolica che vogliono confrontarsi sulle tematiche legate al mondo del lavoro.
Venerdì mattina, 10 luglio, dopo l’accoglienza e l’introduzione al campo di Cosimo Calabrò, incaricato regionale del Mlac Calabria, si terrà il primo seminario su “Il seminitore: esperienza da condividere”. La relazione è stata affidata a don Salvatore Bucceri, assistente del Mlac della diocesi di Cosenza.
Nel pomeriggio è prevista la visita al campo di Luca Mannarino, presidente di Fincalabra, che parlerà di “Opportunità di lavoro in Calabria”.
Ai momenti di riflessione si alterneranno momenti di preghiera e spiritualità, con la recita delle lodi, la celebrazione della santa messa e l’adorazione eucaristica.
Sabato mattina, 11 luglio, dopo la testimonianza di don Mario Spinnici, parroco di Orsomarso, si discuterà di “Job Act” insieme al docente universitario Giuseppe Forestieri.
Nel pomeriggio sono invece previsti tre laboratori su progettazione sociale, progetto Policoro e confronto tra diocesi.
Alle 18 è in programma una tavola rotonda dal titolo “Lavoro nella nostra regione visto da ottiche diverse”. Saranno presenti Carlo Guccione, assessore regionale al Lavoro, Paolo Tramonti, segretario generale Cisl Calabria, il direttore di Unindustria Calabria Rosario Branda e il segretario nazionale del Mlac Simona Loperte.
