Belvedere Marittimo, una giornata in memoria delle vittime della Ss18 killer

BELVEDERE MARITTIMO – È in programma per sabato 27 giugno la seconda giornata in ricordo delle vittime della strada “I nostri angeli”.


La manifestazione ha due appuntenti in programma. L’evento si aprirà nel salone Don Silvio di Belvedere Marittimo dove alle 10 e 30 si terrà un convegno “La pericolosità della Strada statale 18”.

Alle 19, allo stadio Silvio Longobucco di Scalea si giocherà un quadrangolare di calcio in ricordo di Valerio Grosso La Valle. Parteciperanno la squadra dei carabinieri di Sala Consilina, la squadra dell’associazione Asa Forze di polizia 2009 “Città di Scalea”, la formazione dell’associazione Vittime della strada e la squadra composta da componenti di Amici di Belvedere e Pro loco del Tirreno.

La manifestazione è stata organizzata dal Coordinamento delle associazioni dell’Alto Tirreno cosentino, dalla Pro loco del Tirreno, dall’Unione nazionale Pro loco d’Italia sezione di Cosenza, dal Consorzio delle Pro loco Riviera dei cedri in collaborazione con l’associazione italiana Familiari e vittime della strada e i Licei Tommaso Campanella di Belvedere Marittimo.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Antonello Grosso La Valle, presidente del Consorzio Pro loco Riviera dei cedri – è quello di ricordare le vittime della strada, di sensibilizzare l’opinione pubblica, soprattutto le nuove generazioni, sul tema della sicurezza stradale, ma determinare anche un percorso di informazione e formazione per rafforzare la cultura della sicurezza stradale e istituire punti informativi lungo la Statale 18 evidenziando i tratti più critici per dare risposte alle situazioni di pericolo”.

In occasione di questa seconda giornata in memoria delle vittime della strada, le autorità invitate, esponenti politici, rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni, sottoscriveranno un patto per la sicurezza stradale.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

55 minuti ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

14 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

16 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.