Santa Maria del Cedro, rifiuti: inciviltà in zona Mare

SANTA MARIA DEL CEDRO – Nota un uomo che nelle ore notturne butta via alcuni sacchi dell’immondizia abbandonandoli su un marciapiede nonostante il divieto imposto dal comune.


È accaduto ieri notte a Santa Maria del Cedro e un cittadino, notando la scena, ha ben pensato di scattare alcune foto e di inviarle alla nostra redazione. (blogtortora@email.it)

Il tutto è avvenuto in via degli Ulivi, arteria principale della cosiddetta zona Mare, ovvero l’area in cui da questa estate l’amministrazione ha esteso il porta a porta in vigore sul restante territorio comunale stabilendo delle regole particolari. (ne abbiamo parlato qui)

In merito giunge anche un commento stizzito da parte del sindaco Ugo Vetere.

“Queste foto – ha detto – sono emblematiche del rispetto che si ha degli altri e della comunità. Nel ringraziare i residenti, i proprietari di seconde case e gli amministratori di condomini che si sono attivati al fine di rendere più funzionale la raccolta differenziata nella zona Mare – dichiara ancora il primo cittadino – ancora una volta sollecito e invito coloro che non si sono dotati di idonei contenitori a farlo con immediatezza. Hanno avuto 6 mesi e l’estate è iniziata. Se le strade saranno invase dai rifiuti è ben comprensibile di chi sarà la responsabilità. Un paese cresce se si ha voglia di farlo crescere, ma ancora qualcuno pensa soltanto ai propri e piccoli interessi”.

Dopo i casi documentati a Scalea (che potete leggere qui e qui) ecco un nuovo caso di inciviltà da parte di alcuni cittadini a danno di tutti gli altri.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

7 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

8 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

17 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

17 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

1 giorno ago

This website uses cookies.