MARATEA – James Senese & Napoli Centrale apriranno con il loro live di venerdì 10 la programmazione di luglio del Marathia Music Festival.

L’ingresso all’area concerto del Lido Friab di Marina di Maratea è prevista alle 22 e alle 23 saliranno sul palco veri e propri monumenti del movimento musicale Anni ’60 definito “Neapolitan Power”. Con Senese alla voce e al sax, l’attuale line-up di Napoli Centrale: Fredy Malfi alla batteria e ai cori, Gigi De Rienzo al basso e Ernesto Vitolo alle tastiere.
Il festival prevede un concerto ogni venerdì sera di luglio ed agosto sulla la spiaggia del Lido Friab a Marina di Maratea.
“Il festival – informano gli organizzatori – è ideato dal collettivo locale Mastica & Sputa con l’intento di attrarre sulla riva marateota pirati assetati di buona musica, mare, luna e cocktails. Ingredienti serviti sul vassoio naturale offerto dalla splendida spiaggia di Marina di Maratea. Un occasione più unica che rara nell’attuale panorama dell’intrattenimento nel Golfo di Policastro. Friab, di giorno stabilimento balneare, i venerdì notte si trasforma in una esclusiva arena live per concerti in riva al mare. Ogni evento prevede questo e molto altro con il cartellone di luglio già stabilito: alla data di Senese e Napoli Centrale seguiranno infatti Kalamu (17/07), la Gino ’60 band (24/07) e Jovine (31/07). Al termine di ogni live è previsto un Dj Set fino a tarda notte con i resident Jovix e Dluxe. Il festival è stato reso possibile anche grazie al supporto del partner principale, Grand Hotel Pianeta Maratea e di altre attività commerciali e turistiche della città del Cristo”.
