Categories: IN PRIMO PIANOMARATEA

Maratea, bagno di folla per il live di Senese e Napoli centrale

MARATEA – Il pienone nella notte di venerdì 10 luglio al concerto di James Senese & Napoli Centrale sulla spiaggia del Lido Friab a Marina di Maratea.


“Un’apertura col botto” dichiarano gli organizzatori del collettivo Mastica & Sputa a margine dell’evento inaugurale del Marathia Music Festival 2015 “e che lascia ben sperare per il prosieguo della programmazione”.

“Sono rimasto colpito da questo posto e dalla gente che è venuta a vederci e sentirci suonare” ha detto Senese che al termine del concerto non si è sottratto dal confronto diretto con il pubblico, tra qualche scambio di battute e foto ricordo. Per i musicisti, prima del live, anche una visita al centro storico di Maratea con cena in uno dei più caratteristici ristoranti di cucina tipica locale, tra i partner dell’evento, La Taverna di Zu Ciccio.

Soddisfatto anche il pubblico che ha potuto godere di due ore di buona musica presso la spiaggia del Friab. “Un posto molto particolare – è stato detto – perché a metà strada tra il classico lido con apertura serale, solo incastonato tra le rocce e il mare, e i caratteristici pub da centro storico della zona”.

Tra le persone presenti anche il sindaco di Maratea, Domenico Cipolla e molti over 40, fascia di età più abituata a seguire le gesta di Senese, dei Napoli Centrale o del compianto Pino Daniele e in generale del movimento Neapolitan power. Ma nel pubblico figuravano anche molti ventenni e trentenni a testimonianza del fatto che la bontà dell’offerta musicale dei protagonisti di venerdì notte percorre gli anni senza sfiorire e attraendo a se nuovi e più giovani estimatori.

Senese & Napoli Centrale hanno suonato molti dei classici del loro repertorio da: Maria Maddalena a È na bella jurnata fino a Malasorte, Quanno vene a sera, Simme jute e simme venute e Viecchie, mugliere e criature.

La serata è stata poi animata fino a tarda notte dal Dj Set con i resident Sasà e James. Prossimo appuntamento: venerdì 17 luglio tocca ai Kalamu.

 

 

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su…

3 giorni ago

La responsabilità disattesa, all’UniCal presentazione del libro di Mario Caliguri

“La responsabilità disattesa”, Mario Caligiuri presenta lo studio sul ruolo del sistema universitario nello sviluppo…

3 giorni ago

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell'evento “Primavera Sound” a Santa Maria…

3 giorni ago

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di "Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant'Agostino", scritto da don Augusto…

3 giorni ago

Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”

Il libro "Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia" di Maria Rita Parsi sarà presentato a…

3 giorni ago

Amarcord a San Lucido: il calcio e lo sport del territorio raccontati dai protagonisti

L'evento “Le Giornate Amarcord” è in programma oggi, venerdì 26 aprile 2024, dalle 17 presso…

3 giorni ago

This website uses cookies.