Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, tutto pronto per Note di fuoco 2015

Belvedere Marittimo, tutto pronto per Note di fuoco 2015

inside_pino_eco_PICCOLABELVEDERE MARITTIMO – C’è attesa in città per l’edizione 2015 di Note di fuoco, l’evento, organizzato dall’associazione CreativaMente dal 29 luglio al 2 agosto a Belvedere Marittimo.


“Ci aspettiamo un bagno di folla – commentano gli organizzatori –. La media spettatori dell’evento si attesta sulle 130mila persone, cifra che testimonia l’importanza e la valenza dello spettacolo giunto alla settima edizione”.

Previsti anche eventi collaterali al festival dell’arte pirotecnica.

“Non vogliamo anticipare le novità di questa edizione – afferma Vincenzo Martorelli, presidente di CreativaMente – perché come ogni anno vogliamo stupire il pubblico. Posso solo dire che daremo più spazio alla musica live che, unitamente alla magia dei fuochi d’artificio, riuscirà a creare qualcosa di unico. La manifestazione – aggiunge Martorelli – è un contenitore di cultura a 360 gradi. Daremo spazio alle arti figurative, musicali e coreutiche. Siamo stati fra i primi a portare in Calabria le proiezioni ologrammatiche, ed anche quest’anno le stesse impreziosiranno gli storici palazzi e le strutture di Belvedere. Previste anche lezioni di yoga, tornei di beach volley e défilé”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Parco Marino Riviera dei Cedri

Parco Marino Regionale Riviera dei Cedri: l’area si espande con nuovi gioielli naturali

Inclusi nel Parco Marino Riviera dei Cedri tratti di costa dei comuni di Scalea, San …