Praia a Mare, la RM ora se ne va a Polistena

PRAIA A MARE – Né a Praia a Mare né a Paola. La risonanza magnetica acquistata dall’Asp di Cosenza e destinata al Capt della città dell’Isola di Dino andrà all’azienda sanitaria di Reggio Calabria, molto probabilmente all’ospedale di Polistena.


Si tratta di indiscrezioni che sono circolate ieri e che trovano in parte conferma oggi su Il Quotidiano del Sud che pubblica una missiva del commissario ad acta della sanità calabrese, Massimo Scura, rivolta a Gianfranco Filippelli, a capo dell’Asp di Cosenza.

Questo il testo della missiva pubblicato anche sull’edizione on-line. “Come da accordi con il sottoscritto, le volevo chiedere di mettersi in contatto con i Commissari dell’Asp di Reggio e con il dottor Barillaro per le modalità di consegna di 2 macchinari di Rm. Per quanto riguarda le rimanenti 3 macchine, decida Lei dove ubicarle, secondo una valutazione di opportunità e possibilmente dove il territorio ne risulti sprovvisto”.

In merito a questo aggiornamento della vicenda si sono già sollevate voci di protesta, a cominciare da quella del sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò già pronto, come scrive Alessandro Mollo su Il quotidiano, “a presentare un esposto contro il commissario Scura e il commissario Filippello qualora la Rm non dovesse essere installata nella struttura del suo comune”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

14 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

18 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

18 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

24 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.