Santa Maria del Cedro, irruzione notturna in asilo

SANTA MARIA DEL CEDRO – Mamme in apprensione, questa mattina a Santa Maria del Cedro, dopo aver scoperto che nella notte appena trascorsa qualcuno si è introdotto nelle aule frequentate dai propri bambini presso la scuola dell’infanzia Nostra Signora di Fatima.


Una circostanza che trova conferma anche dalla locale stazione dei carabinieri con i militari impegnati proprio in questi istanti a svolgere un sopralluogo nell’istituto.

Nel frattempo, questi i fatti raccolti. Nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 dicembre qualcuno si è introdotto nella scuola dell’infanzia paritaria Nostra Signora di Fatima che, causa lavori, ospita anche la statale. Per farlo, è stato forzato un ingresso secondario. Dalle tracce rinvenute dalle persone che di buon ora hanno scoperto l’accaduto risulterebbe che la persona o le persone che hanno compiuto questo gesto, ha o hanno tentato di aprire alcune finestre delle classi.

Nulla, per fortuna, è stato rubato. All’interno della struttura, infatti, sono stati ritrovati al loro posto gli oggetti di qualche valore, per lo più elettrodomestici, e anche i soldi del piccolo fondo cassa trattenuto all’interno della scuola.

Unico indizio: una torcia che è stata ritrovata nei giardinetti prospicienti l’ingresso secondario oggetto dell’effrazione notturna. Probabilmente – è stato ipotizzato – è stato perso da chi questa notte è entrato nell’asilo mentre si allontanava in fretta, forse perché ha sospettato che qualcuno stesse arrivando.

I bambini hanno regolarmente frequentato mentre i carabinieri indagano.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

5 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

19 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

20 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.