Derby in città, il prete dall’altare: “Spero in un pareggio”

SANTA MARIA DEL CEDRO – È un derby calcistico che si preannuncia teso quello in programma oggi alle 14 e 30 all’Egidio Valente di Santa Maria del Cedro tra le due formazioni cittadine che militano nel campionato di terza categoria calabrese.


In campo, per quello che è stato definito il “Derby dell’Abatemarco” Asd Marcellina Santa Maria del Cedro – Asd Santa Maria del Cedro.

Dai nomi delle due formazioni si potrebbe pensare a un errore eppure, come è noto in città, il mancato accordo tra gruppi dirigenziali ha portato alla presentazione di due squadre all’iscrizione al campionato. Una che è frutto del tentativo dell’anno scorso di unificarle, e l’altra a sé stante.

Le tensioni che sono alla base di questo risultato hanno spinto oggi il parroco cittadino, don Gaetano De Fino a spendere un pensiero in merito al termine della Santa Messa.

“So che potrebbe essere una partita a rischio – ha detto – ma spero che prevalga il buon senso dei tifosi e di tutti quelli coinvolti. Sono stato invitato ma non potrò partecipare causa altri impegni. Sia una partita di calcio, un momento di sport e nient’altro. Potrebbe esserci un vincitore e un perdente. Bisogna saper vincere e perdere affrontando entrambi i risultati con la massima serenità. Io – ha concluso stemperando un po’ la serietà del messaggio – spero in un pareggio”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Elezioni Santa Maria del Cedro, campagna elettorale infuocata tra accuse e ricorsi alle vie legali

Molte le intemperanze in questa prima parte della campagna elettorale per le elezioni comunali di…

3 ore ago

Tumori, a Paola convegno con focus su mammella e ovaio

Nella sala convegni di Oncologia dell'ospedale San Francesco di Paola si parla novità nei trattamenti…

5 ore ago

Sistema Bibliotecario Vibonese, peculato: arresti ai domiciliari per due ex dirigenti

Peculato al Sistema Bibliotecario Vibonese: due ex dirigenti ai domiciliari per aver sottratto oltre 230.000…

6 ore ago

Impianti solari ospedali Calabria mai entrati in funzione: 5 persone a giudizio per danno erariale da 1,5 milioni di euro

5 tra dirigenti pubblici e professionisti a giudizio per danno erariale di 1,5 milioni di…

9 ore ago

San Lucido, anziano precipita da terrazzo ex Onpi e muore

Anziano di origini campane ospite della casa di riposo di San Lucido caduto da un…

1 giorno ago

Rissa a Praia a Mare, feriti 3 giovani campani

Tre ragazzi residenti in provincia di Salerno hanno riportato contusioni a seguito di una rissa…

1 giorno ago

This website uses cookies.