Home / CRONACA / Paola, ladri in azione al centro commerciale

Paola, ladri in azione al centro commerciale

PAOLA – Furto nella notte al centro commerciale “I Pini”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Attorno alle 3 di ieri ignoti hanno fracassato il vetro esterno della gioielleria posta in rione Sant’agata trafugando buona parte di quello che era esposto nella vetrina. Il colpo si aggira attorno alle tremila euro. Orologi e monili sono stati portati via. Per fortuna sugli scaffali esterni non era esposta roba molto costosa.

Gli autori ripresi dalle telecamere (le immagini però sono poco chiare poiché una di queste è stata imbrattata di schiuma) poste all’esterno del centro commerciale erano almeno in due, forse un terzo complice li attendeva invece in auto.

Erano armati di piccone con il quale hanno ridotto in frantumi un angolo della vetrina blindata. Poi con una mano sono riusciti a rubare dalla cavità creata all’interno prendendo in pochi minuti i pezzi esposti. L’allarme è scattato subito.

Sul posto è intervenuta la vigilanza in pochi minuti che ha allertato i carabinieri della compagnia di Paola. Agli ordini del luogotenente Antonio Nappi è intervenuta la radiomobile che ha pertanto effettuato i sopralluoghi di routine.

Successivamente sono stati acquisiti i filmati delle telecamere che hanno chiarito la dinamica del furto. I due erano travisati da passamontagna e la loro individuazione non sarà pertanto affatto agevole. Le indagini comunque sono tutt’ora in corso e non si esclude possano riservare sorprese. Già alle prime luci dell’alba fino a ieri pomeriggio sono stati disposti diversi posti di blocco ed effettuati numerosi controlli.

In precedenza nel periodo delle festività era stato presa di mira il Banco di Napoli. In quell’occasione il colpo era stato consistente: ben 80mila euro. Approfittando della pausa e dell’assenza di clienti due persone si sono introdotte da una porta esterna con le armi in pugno nell’istituto bancario. In pochi minuti hanno quindi arraffato tutto. Anche in questo caso sono state acquisite le immagini delle telecamere di sicurezza che però non hanno chiarito l’identità dei ladri in quanto con il volto coperto da calzamaglie. L’ipotesi è che una le nuove generazioni di criminali stanno tornando a prendere piede.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

Innovazione e marketing in agricoltura, seminario del Gal Riviera dei Cedri a Palazzo Marino sviluppo rurale festa dei popoli Sinergie per il Territorio

Sinergie per il Territorio, a Santa Maria del Cedro incontro per cooperazione

Evento “Sinergie per il Territorio” a Palazzo Marino “Carcere Delle Imprese” di Santa Maria del …