Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, Pudm: “Se la Giunta si assenta”…

Diamante, Pudm: “Se la Giunta si assenta”…

DIAMANTE – Il gruppo consiliare Diamante e Cirella per una Diamante migliore attacca la Giunta Sollazzo dopo aver accertato l’assenza di rappresentanti all’incontro a Catanzaro di lunedì 11 gennaio tra Oliverio e i sindaci del territorio per discutere dell’ospedale di Praia a Mare. (ne abbiamo parlato qui e abbiamo espresso questa opinione)


In una dura nota stampa, che circola da ieri anche su Facebook, il capogruppo Antonio Cauteruccio bacchetta gli attuali governanti di Diamante. Temi sensibili del comprensorio vengono snobbati da Sollazzo e i suoi e il gruppo – provocatoriamente – si propone per sostituirli. Il tutto, agli occhi dei cittadini degli altri comuni, con danno all’immagine di Diamante.

Queste le parole usare da Cauteruccio.

Lo scrivo senza spirito polemico alcuno: è da un anno e mezzo che mettiamo in evidenza l’immobilismo e l’assenza della Giunta Sollazzo sul nostro territorio comunale e sui problemi che lo affliggono, ma se questa assenza esce fuori dai confini comunali, riguarda un tavolo istituzionale e tocca una questione delicata come quella dell’ospedale di Praia a Mare significa che si sta superando ogni limite.

Quale considerazione avranno di noi le altre amministrazioni del territorio? Quale considerazione avrà di noi e del nostro comportamento l’intero territorio? Se ne assumano ogni responsabilità i nostri amministratori. Quale considerazione possono avere della giunta Sollazzo i tanti cittadini di Diamante che da troppo tempo, spesso impegnandosi in maniera diretta per avere sviluppi, attendono chiarezza sulla questione dell’ospedale praiese, già convertito in Casa della salute?

Invierò al sindaco Sollazzo una nota ufficiale per chiedere che simili episodi non si ripetano più e per comunicare la disponibilità del Gruppo Consiliare Diamante e Cirella per una Diamante migliore a partecipare agli incontri istituzionali a cui l’amministrazione intende non prendere parte, specie se tali incontri riguardano l’emergenza che il nostro comprensorio vive in materia di sanità. L’immagine della nostra città e dell’ente non può essere compromessa da simili leggerezze.

Questa nostra disponibilità non mi impedisce di fare una considerazione di natura prettamente politica, credo che così non si possa più proseguire, se l’amministrazione comunale di Diamante non è più in grado di garantire nemmeno l’ordinario che si tirino le somme e che vadano a casa. I cittadini meritano una rappresentanza istituzionale solida e concreta. Ci scusino le istituzioni regionali e le amministrazioni comunali del territorio presenti all’incontro, la prossima volta – con il benestare degli interessati – parteciperanno i gruppi d’opposizione al posto di una maggioranza che si mostra ancora una volta assente, immobile ed inesistente”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …