Diamante, proposta di Pudm sullo sport

DIAMANTE – “Affrettiamoci, il bando sui fondi per lo sport sta per scadere”.


A pochi giorni dalla scadenza per la presentazione delle domande al Coni (15 febbraio 2016) Antonio Cauteruccio, consigliere di minoranza del Comune di Diamante, chiede al sindaco Gaetano Sollazzo di sfruttare l’opportunità e presentare immediatamente al Comitato olimpico nazionale una richiesta per ottenere un finanziamento da destinare alla realizzazione del campo di calcio Fratelli Oliva e alle altre strutture sportive comunali.

Il leader del movimento Per una Diamante migliore fa riferimento alla possibilità di ottenere dal Coni una piccola fetta di quei 100 milioni di euro che il Governo ha stanziato per la riqualificazione e la realizzazione di impianti sportivi in zone periferiche o aree urbane svantaggiate al fine del potenziamento dell’attività agonistica nazionale.

“Le domande – ricorda Cauteruccio al sindaco Sollazzo – dovranno essere presentate al Coni entro il 15 febbraio 2016, non perdiamo l’occasione di essere inseriti nel Piano pluriennale degli interventi e ottenere fondi necessari alla ristrutturazione degli impianti sportivi esistenti sul territorio comunale e soprattutto alla realizzazione dello stadio Fratelli Oliva, opera per la quale esiste già da tempo un progetto, inserito anche Piano triennale delle opere pubbliche 2013 – 2015 della Provincia di Cosenza ma purtroppo mai finanziata (un milione di euro è la cifra stanziata dalla Provincia) e mai realizzata”.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

20 ore ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

21 ore ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

1 giorno ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

1 giorno ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

1 giorno ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

1 giorno ago

This website uses cookies.