Home / COMUNICATI STAMPA / Grisolia, l’agricoltura secondo Laratta

Grisolia, l’agricoltura secondo Laratta

GRISOLIA – È in programma domani, sabato 5 marzo, alle 17 e 30 presso la sala consiliare del Comune di Grisolia un incontro con Franco Laratta, già deputato e consigliere regionale, oggi amministratore Ismea, l’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, per la presentazione del libro “Il cuore e la terra, agricoltura e Sud per uno sviluppo a misura d’uomo” scritto in collaborazione con il parlamentare del Partito democratico Nicodemo Oliverio.

bigmat fratelli crusco grisolia

L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale di Grisolia e dal locale circolo del Pd.

Secondo gli autori l’agricoltura biosostenibile può avere un ruolo fondamentale nello sviluppo economico del Meridione.

“Sarà anche l’occasione – informano dal municipio di Grisolia –per divulgare e presentare il nuovo bando pubblicato nei giorni scorsi dal Ministero per le Politiche agricole che prevede lo stanziamento di ben 160 milioni di euro per il sostegno ai giovani che vogliono intraprendere l’attività di imprenditore agricolo. Si parlerà in generale delle opportunità di finanziamento e di adesione alle iniziative Ismea per l’agricoltura. Questa riscoperta delle colture tipiche del nostro territorio, come ulivo, cedro e peperoncino può essere un importante scatto dell’economia martoriata della zona e una possibilità per tutti quei giovani da tempo alla ricerca di un’occasione lavorativa che purtroppo non arriva mai. La terra come sempre nella millenaria storia dell’uomo potrebbe essere, ancora una volta, la risposta”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …